Sedriano MI : Richiesta di incontro urgente al Prefetto

legalita-apertiSono passati quasi tre mesi dall’arresto del Sindaco di Sedriano Alfredo Celeste e il 10 gennaio 2013 scadranno i termini di custodia domiciliare. Nonostante ciò, la situazione politica sedrianese continua a rimanere in stallo e, dal 10 ottobre scorso, le attività comunali principali sono bloccate.

La situazione è peggiorata dopo le esplicite intimidazione mafiose del 20 dicembre, quando è stata recapitata una lettera alla redazione del settimanale locale “L’Altomilanese” contenente un proiettile e due foto (quella del direttore del giornale e di un attivista della Carovana Antimafia).

Nonostante questo, l’Amministrazione Comunale seguita a non volersi dimettere e ora la situazione è diventata insostenibile. Proprio per questi motivi, il giorno 28 dicembre è stata consegnata una lettera al Prefetto di Milano, Dott. Gian Valerio Lombardi, per richiedere un incontro al fine di valutare la situazione determinatasi a Sedriano.

La lettera è stata sottoscritta da Sindaci, Consiglieri Comunali, Provinciali e Regionali.

Esprimo la mia solidarietà e vicinanza ai Cittadini di Sedriano, mi associo alla richiesta fatta al Prefetto di Milano perchè intervenga al più presto possibile.

Rino Pruiti
Vice-sindaco Buccinasco MI
http://rinopruiti.wordpress.com/

8 commenti