SEI INCAPACE DI GOVERNARE? ALLORA VIETA TUTTO!
In questa Italia da operetta, tra sudore e zanzare, la destra incapace di governare la società, riesce solo a proporre divieti. Non tentano nemmeno di risolvere i problemi, troppo difficile, troppo di “sinistra” analizzare le situazioni, interrogarsi, sentire degli esperti; con i dibattiti e le proposte intelligenti – OGGI – si rischia di perdere voti.
Che dire di Milano e del suo sceriffo De Corato? Lui va avanti a botte di ordinanze e di divieti. Ora, nel mirino del vice-sindaco ci sono i baracchini dei venditori ambulanti. Quelli che fanno parte del paesaggio milanese, soprattutto delle tarde serate estive. Il divieto che li colpisce riguarda la vendita di alcolici, durante il giorno, ma soprattutto di notte.
Sono pericolosissimi, dice la Giunta milanese, perché uno beve e parte sparato e fa minimo minimo un incidente. C’è da chiedersi, però, perché non sia vietata la vendita di birra e vino anche nei bar. E nei ristoranti. E nei supermercati aperti fino alle 23 (pericolosissimi, questi ultimi: puoi comprare addirittura sei lattine per volta!).
A Buccinasco Loris Cereda Sindaco pro-tempore non vuole essere da meno, anche lui “ordina” questo e vieta quello, vieta e poi se ne compiace, in mancanza di fatti concreti e con i fallimenti (amministrativi e politici) accumulati in due anni di governo locale, si vanta di VIETARE!
Guai a fumare nei parchi pubblici di Buccinasco! I giovani non devono bere, non devono fare casino, non devono fumare, non devono sporcare, meglio se non si fanno nemmeno vedere in giro che “pare brutto”, troppa vitalità non giova al buon nome di Buccinasco!
Ma quali sono le politiche di Buccinasco sulle questioni giovanili? “ZERU TITOLI”! Non pervenute! NULLA ! Niente !
L’ultima delibera è la N° 158 DEL 21-07-2009, per “combattare l’abuso di bevande alcoliche da parte di minori“, come lo combatte Cereda? Semplice, copia quello che fanno i fratelli maggiori, quindi vieta e mette una bella multona da € 450,00.
Ma dove sono a Buccinasco i bar aperti la sera? Ma chi dovrebbe controllare e dare le multe se la nostra Polizia Locale smette di lavorare alle 19?… Fa nulla, l’importante è vietare!!!