SEMPRE SULLA NUOVA VIABILITA’ APPROVATA DAL COMUNE DI ASSAGO … GLI OPERATORI SONO CONTRARI
Come dice il proverbio: “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi“. Infatti, sembra che la nuova inutile e dannosa viabilità approvata dalla maggioranza PDL di Assago (clicca QUI link interno), non piaccia per nulla ai privati del comparto residenziale-commerciale di Assago, cioè a coloro che poi la dovrebbero concretamente finanziare.
“Naturalmente” il potente Sindaco PDL di Assago e l’Assessore all’urbanistica si sono “dimenticati” di dirlo durante la discussione consiliare e la successiva, scontata, approvazione.
Per legge, ma oserei dire anche per buon senso, le modifiche oggetto della variate urbanistica di Assago devono trovare l’accordo e la condivisione degli operatori (Soc. Bazzana S.Ilario, Soc. Bazzana Valleverde e Soc. Milanofiori 2000 srl) che devono finanziarle e realizzarle, attraverso una modifica delle attuali convenzioni.
Invece che cosa dicono questi signori al Comune di Assago, in data 30 marzo 2010 (proprio il giorno del Consiglio comunale… guarda te le coincidenze!!!), con una missiva prot. 5883/10, della Milanofiori 2000 srl : cfr. “… le nuove soluzioni viabilistiche, contrastano i reciproci impegni convenzionali vigenti e non rispecchiano l’ipotesi di globale modifica di detti impegni convenzionali ampiamente discussa nei nostri recenti incontri”,……”Quanto invece alla riproposizione della viabilità di colore arancione, c.d. scavalco Shell, il nostro dissenso è fermo e totale…”, concludono poi con una riserva di tutela legale nei confronti del Comune (di Assago).
Capito Sindaco di Buccinasco? Attenzione a fare accordi di programma sulla viabilità con Assago, quì le cose non sono affatto chiare… calma e gesso! Perchè il diavolo fa le pentole ma non …
Rino Pruiti
Consigliere comunale
Uniti per Buccinasco
Buccinasco MI
www.rinopruit.it