SERENA CORTINOVI , LA CANDIDATA SINDACO DEL PDL ? BOCCIATA !

Serena Cortinovi PDL

Serena Cortinovi PDL

Ho appena letto l’intervista di Serena Cortinovi al corriere della sera, quale sfidante di GB Maiorano al ballottaggio del 20 e 21 maggio che deciderà chi sarà Sindaco dopo la bufera giudiziaria che ha coinvolto diversi esponenti del PDL locale, c’è chi ha già patteggiato la pena, chi è stato condannato e chi è rinviato a giudizio. Ma la candidata Cortinovi (non residente a Buccinasco) conosce il Comune? Sa quello che è già stato fatto e quello che c’è da fare? Leggiamo le sue parole.

Domanda del corriere : Una volta eletto sindaco, come si rapporterà rispetto al problema ‘ndrangheta e infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto amministrativo e imprenditoriale di Buccinasco?

Cortinovi : Prima di affrontare qualsiasi progetto riguardante Buccinasco occorre partire da presupposti di completa trasparenza. In concreto, se sarò eletta, i miei obiettivi saranno: la diretta on line delle sedute del consiglio comunale, l’approvazione di un regolamento per la trasparenza negli appalti pubblici, l’apertura di lavoro tra il Comune e tutte le parti sociali, riunioni semestrali aperte a tutta la cittadinanza finalizzate al rendiconto delle entrate e delle uscite secondo modalità chiare e comprensibili, la pubblicazione on line di tutte le delibere per facilitare l’accesso agli atti pubblici dei cittadini. Inoltre, l’assessore con delega all’edilizia, ai lavori pubblici e al Pgt non sarà di Buccinasco, proprio per evitare conflitti d’interesse.

Chiaro, ma vediamo un po’:

1) il regolamento di trasparenza degli appalti pubblici è stato fatto dagli uffici e confermato dal Commissario Prefettizio con un apposito protocollo.

2) la diretta online del Consiglio comunale c’è già da tre anni, l’ha approvata il Consiglio comunale su mia proposta come Consigliere di opposizione.

3) il tavolo di concertazione con le parti sociale ci stava già con la Giunta Carbonera , poi interrotto nel 2007 proprio dal PDL al governo.

4)  la pubblicazione on line di tutte le delibere per facilitare l’accesso agli atti pubblici dei cittadini c’è già, l’ho fatta io come Assesore all’innovazione tecnologica della Giunta Carbonera nel 2003, anche in maniera retroattiva fino al 2000.

5) Anche la Giunta Cereda ha avuto per molto tempo un assessore all’urbanistica di Milano, poi lo hanno cacciato prima di cominciare il percorso del PGT (sempre come PDL). L’assessore ai lavori pubblici DEVE ESSERE DI BUCCINASCO, proprio perchè deve conoscere il territorio dove vive, le carenze e le opere pubbliche necessarie. Se si vogliono evitare i conflitti d’interesse BASTA NON NOMINARE ASSESSORI CHE ABBIANO CONFLITTI D’INTERESSE !!!

Professoressa Cortinovi VOTO 4 ; BOCCIATA !

Rino Pruiti
Consigliere comunale
Lista Civica “per Buccinasco
http://perbuccinasco.wordpress.com

23 commenti

  • vipera

    ciao ammiratore ciao…

  • desa

    Ma nessuno si meraviglia di tutti i voti che ha preso? La gente vota come se dovesse tifare una squadra di calcio: votano PDL a prescindere…

  • Anonimo

    E basta….Alberto, così disincentivi tutti quelli che non vivono a Buccinasco Più a votare per voi…per tutti noi di tutta Buccinasco le priorità sono ben altre rispetto all’arredo urbano della vostra recentissima piazzetta! (P.S: Alberto, immagino che tu sia quello “candidato” per la lista….sul sito del Comune si può vedere quanti voti hai avuto e in quale seggio…per fortuna non dovrebbero bastare!
    Rino, tu che sei una persona intelligente e “sgamata”, ma perchè lasci che si concentri tanta attenzione sul nuovo quartiere??
    Stavo per uscire per andare a votare, ma ora tutti questi “vedrai..” mi hanno fortemente innervosito!

  • Alberto

    …e il modo, dai, dacci il modo, che poi vedrai!

  • Alberto

    Ammiratore, vedrai, vedrai…se avremo il tempo, vedrai!

  • ammiratore mio, ci sono cose che si possono fare subito e altre no, quelle che pensa Alberto si possono fare subito, mentre eventuali interventi su terreni sequestrati devono avere l’ok dei Magistrati… ma non è difficile da capire no?

  • ammiratore

    quindi smentisci il tuo candidato sindaco che ha detto che non si può far nulla fino a che c’è di mezzo la procura?

  • Alberto

    LA LISTA PER BUCCINASCO, se vincerà, si occuperà di BUCCINASCO+, come non è stato MAI fatto fino ad oggi, e questa è una garanzia che basta a tutti i cittadini di qualsiasi colore o appartenenza di Buccinasco+ …la prova è stata il voto.
    A Bucci+ siamo stati PRIMI con il 35% dei voti.
    E’ finita l’epoca del voto basato su teorie politiche vetuste che non hanno fatto altro che arricchire le tasche personali di chi fa politica, o meglio, dice di far politica.
    Noi non facciamo demagogia, come le lettere ricevute nei gg imminenti al voto da chi ha fatto e detto solo falsità su quanto fatto a Buccinasco+…e io c’ero sui tavoli sin dal 2008 e me le ricordo tutte e non ne farò passare liscia nessuna, cari ragazzi, nessuna a nessuno.
    Come sempre, non parole, ma fatti che seguiranno presto…ovviamente sempre se vinceremo!

  • ammiratore

    ma tu c’eri stasera al confronto tra i 2 candidati moderato da Cortiana?
    Maiorano dixit: “Io so tutto di Buccinasco+,…c’ero anch’io…no, forse non c’ero,…comunque ci sarò,…però non potrò fare niente,…bisogna chiedere alla procura,…comunque io non ce li ho gli appartamenti lì,…” CHIARISSIMO!!!!

  • Pat

    Forse qualcosa in più della Sig.ra Cortinovi.!!!!!!!!!1

  • ammiratore

    invece Maiorano cosa ha risposto?

  • vipera

    la candidata del PDL non sa NULLA di Buccinasco.. alla domanda: se diventerà Sindaca di Buccinasco come affronterà la situazione del quartiere Bucci+? risposta: mi informo e le faccio sapere. Non è uno scherzo è tutto vero.
    Ogni commento è sprecato…

  • Angela

    “Gaia”, ma va la ma va la…….EVVIVA I PAESANOTTI!. Ora te lo spiego in parole povere: per risolvere i problemi di casa mia, devo abitare “in casa mia”. Non posso risolvere i problemi di casa tua che non so neanche chi sei!!! capito il concetto?
    saluti.

  • Anonimo

    Io credo sinceramente che le faremo un gran piacere non eleggendola…solo che forse questo lei ancora non lo sa…
    Antonella

  • Ahia Gaia Ahia

    “Pseudo Gaia” , uno o una non è che deve essere per forza di Buccinasco per diventare Sindaco a Buccinasco.
    Può benissimo essere, che ne sò, della provincia di Reggio Calabria ?
    Và meglio per te così ? Meglio li cumpari ?

  • p.s. “Gaia”, se ti permetti ancora di inserire certi commenti con pseudo diversi sarai cancellata.

  • Gaia, assolutamente no, però dovrebbe almeno sapere qualcosa del Comune dove vuole fare il Sindaco. Quando ci sono i concorsi pubblici per le nuove asssunzioni , nella prova scritta ci sono un sacco di domande sull’assetto del Comune e la sua storia, se non rispondi bene al 100% ti bocciano. Se facciamo questa selezione severa per assumere un geometra o un vigile, tanto più dovremmo pretenderla per chi occuperà il ruolo più importante, o no?

    A te va bene che la Cortinovi non sappia nemmeno che quello che vuole fare è già stato fatto? A noi no…

  • Gaia

    Ma uno deve risiedere a Buccinasco per diventare sindaco di Buccinasco?
    Ma siete proprio dei paesanotti!
    Gaia

  • Veritas

    Quando si dice che uno parla a VANVERA !!!!!

  • Anonimo

    non merita nemmeno il 4

  • tristezza

    questa signora non è mai entrata nemmeno sul sito internet del comune!!! Altrimenti tutte queste cose le saprebbe, che tristezza.

  • Dino

    E’ evidente che la signora non è molto informata sui fatti di Buccinasco. Mi chiedo quanto sia interessata a governare la città se non ne conosce i problemi e non risulta neanche residente.
    E’ lecito avanzare questo grave dubbio sull’opportunità della sua candidatura al ruolo di sindaco?

  • Reblogged this on Per Buccinasco.