Servizi per l’infanzia a Buccinasco, fondi destinati ad asili nido nidi e alla materna parrocchiale
La Giunta comunale ha approvato i criteri per ripartire il fondo nazionale destinato al Comune a favore delle istituzioni educative per bambini fino a 6 anni. Il 30% del contributo andrà alla scuola paritaria don Stefano Bianchi
Buccinasco (14 novembre 2022) – Alla scuola materna parrocchiale don Stefano Bianchi saranno destinati oltre 45 mila per far fronte alle spese dell’energia (luce e gas), pesantemente aumentate rispetto agli anni scorsi a parità di consumi.
Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato la delibera di indirizzo che stabilisce i criteri per l’utilizzo delle risorse destinate al Comune di Buccinasco da Regione Lombardia utilizzando le risorse del Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione del Ministero dell’Istruzione, dedicato alle spese di gestione dei servizi educativi per bambini fino a 6 anni.
Per il 2022 e il 2023 a Buccinasco sono destinati 152.540,18 euro da destinare agli asili nido pubblici e privati e alla scuola materna parrocchiale don Stefano Bianchi.
“Lo scorso settembre – dichiara il sindaco Rino Pruiti – abbiamo festeggiato i 60 anni della scuola materna parrocchiale Don Stefano Bianchi, un punto di riferimento importante per molte famiglie di Buccinasco e per l’educazione dei più piccoli. Secondo quanto previsto dalla Convenzione il nostro Comune garantisce ogni anno alla scuola fino a 430 mila euro, con contributi per ogni bambino residente. Con questo ulteriore contributo previsto dallo Stato, la scuola potrà far fronte con più serenità ai costi di gestione notevolmente aumentati”.
La scuola ha programmato due giornate aperte sabato 19 novembre e sabato 21 gennaio alle ore 10, per far conoscere le attività proposte alle famiglie. Per partecipare, si può inviare l’adesione all’indirizzi mail: segreteria@scuoladonstefanobianchi.org.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco