Servizio Tutela Minori, facciamo chiarezza

I locali alla Cascina Fagnana messi a disposizione dal Comune di Buccinasco per le famiglie del territorio del Corsichese, sono in buone condizioni, puliti e in sicurezza. Per migliorare l’impianto di riscaldamento, sarà rifatto l’impianto elettrico e si provvederà alla successiva imbiancatura delle pareti

Buccinasco (18 ottobre 2019) – “Non c’è alcuna emergenza per i locali utilizzati dal Servizio di Tutela Minori del Piano di Zona”. Così il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti chiarisce le polemiche rese pubbliche nei giorni scorsi sui social e riprese questa mattina dalla stampa locale: “Spiace ancora una volta rilevare – afferma Pruiti – che l’opposizione non perda occasione per fomentare inutili polemiche, per altro sulle pelle dei bambini. In questi anni la minoranza non hai mai dato alcun contributo al difficile compito di amministrare la città, innescando invece polemiche che si sono sempre rilevate false e pretestuosi attacchi politici senza fondamento. Questo modo di fare politica non ci appartiene, non fa il bene dei cittadini”.

Ieri pomeriggio il primo cittadino di Buccinasco ha accompagnato il collega Simone Negri, sindaco di Cesano Boscone e presidente dell’Assemblea dei sindaci del Corsichese alla Cascina Fagnana. Hanno visitato insieme i locali che il Comune di Buccinasco ha messo a disposizione del Servizio di Tutela Minori del territorio: il luogo è decoroso e adatto al servizio, non sono state rilevate criticità particolari, con locali sicuri, puliti e ben tenuti, bagni compresi.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

2 commenti

  • Anonimo

    Ebbene Sindaco

    Mai una gioia!

  • Braccobaldo

    Mmmm! Sindaco, mi fa specie. Qua, c’è stata una caduta di stile, se non su una buccia di banana per la poca trasparenza di questa ispezione.
    Fra sindaci, ve la cantate e suonate.

    Ci sono gli estremi perché intervenga l’ONU, la NATO, la SP.E.C.T.R.E. e nel dubbio anche le guardie svizzere

    Braccobaldo