Sfilata in maschera e spettacoli, grande festa di Carnevale a Buccinasco
Sabato 25 febbraio alle ore 15 ritrovo per bambini con famiglie, associazioni e Banda Civica G. Verdi al parco Collodi di viale Lombardia. Da lì, la parata accompagnata dai trampolieri, si dirigerà verso il Centro Civico Marzabotto dove ci saranno spettacoli, musica e laboratori
Buccinasco (13 febbraio 2023) – Una grande festa di Carnevale a Buccinasco, aperta a tutte le famiglie, i bambini, le associazioni. Un intero pomeriggio da trascorrere insieme con la festa più allegra dell’anno, da vivere finalmente con serenità.
L’Amministrazione comunale invita famiglie, bambini e associazioni culturali e sportive a partecipare insieme alla grande festa di Carnevale, in programma – secondo il rito ambrosiano – sabato 25 febbraio.
La festa inizia al Parco Collodi di viale Lombardia (inaugurato lo scorso novembre) alle ore 15: da qui, accompagnati dalla Banda Civica G. Verdi di Buccinasco, dai trampolieri e dalle maschere Disney degli Amici del Teatro, la parata si muoverà fino al Centro Civico Marzabotto (via Marzabotto 3).
Al Centro Civico Marzabotto, attorno alle ore 15.30 inizieranno gli spettacoli: con gli Amici del Teatro, alcuni momenti tratti dal musical “La Bella e la Bestia”, a seguire “La famiglia Mirabella”, in uno spettacolo travolgente tra acrobatica ed equilibrismo, clownerie e un pizzico di magia, e infine la baby dance a cura di Alba (La Bottega del Palloncino). Per tutto il pomeriggio, inoltre, allo Spazio Vivo (struttura in legno all’interno del Centro Civico) si potrà seguire il laboratorio di maschere con la ProLoco Buccinasco.
La festa proseguirà anche in serata, con aperitivi e festa in maschera all’American Bar Barbecue e con la serata danzante allo Spazio Vivo a cura del Centro Anziani Buccinasco (su prenotazione al numero 339 3828202).
Per i bambini dai 5 anni anche un appuntamento sabato 18 febbraio presso la Biblioteca comunale (via Fagnana 6) che, alle ore 17, organizza una “Caccia al tesoro” con Capitan Roberta alla guida di feroci pirati.
“Torniamo insieme a festeggiare il Carnevale – dichiara Martina Villa, assessora alla Cultura – e a sfilare insieme per le vie della nostra città portando allegria insieme alle maschere, ai trampolieri e alla nostra Banda Civica, per poi trascorrere insieme il pomeriggio al Centro Civico. Ci auguriamo tanta partecipazione e spensieratezza per una festa pensata soprattutto per i più piccoli e le famiglie, con artisti di strada, musica e le nostre associazioni in maschera a far rivivere la nostra comunità”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco