Sondaggio Buccinasco Più : NO A NUOVI PARCHEGGI DENTRO LA PIAZZA
Il 54% dei residenti che hanno partecipato alla votazione per scegliere come riqualificare la piazza di via Guido Rossa ha optato per l’ipotesi 2 che non prevede nuovi stalli per la sosta
Buccinasco (19 aprile 2021) – La riqualificazione della piazza di via Guido Rossa vedrà un nuovo arredo urbano con paletti in acciaio al posto dei dissuasori bianchi, gazebo in legno, rastrelliere per le biciclette, un’area giochi per i più piccoli con tappeto antiurto e attrezzature in legno. Saranno piantati alberi, verrà ripristinato il sistema di irrigazione e sarà installato un impianto di video sorveglianza.
NON saranno invece creati nuovi stalli per la posta, il numero dei parcheggi resterà quello attuale.
Lo hanno deciso i 494 residenti che ieri, domenica 18 aprile, hanno partecipato al sondaggio promosso dall’Amministrazione comunale per scegliere insieme ai cittadini che vivono nel quartiere Buccinasco Più l’ipotesi migliore per la sistemazione della piazza: 267 residenti (pari al 54% dei votanti) ha scelto l’ipotesi 2 che non prevede nuovi parcheggi; 49 residenti (pari al 10% dei votanti) ha scelto l’ipotesi 1 (con 26 stalli su una porzione di piazza); 178 residenti (pari al 36% dei votanti) ha scelto l’ipotesi 3 (con 25 stalli con scivolo sul marciapiede).
“La maggioranza assoluta dei cittadini che hanno partecipato al sondaggio – dichiara il sindaco Rino Pruiti – ha deciso che i parcheggi nel quartiere Buccinasco Più non vanno aumentati: il risultato è schiacciante, il numero di chi ha scelto l’ipotesi senza parcheggi supera la somma di chi ha optato per le altre due proposte. Ora potremo procedere con la progettazione vera e propria in modo da cambiare volto alla piazza, per renderla fruibile, un luogo da vivere per le famiglie”.
“La nostra Amministrazione – conclude il sindaco – ha deciso di investire risorse per la riqualificazione della piazza di via Guido Rossa, nell’ambito del Piano Quartieri, il progetto di rigenerazione urbana che coinvolge anche altre zone della città. In via Guido Rossa, in particolare, abbiamo promosso la partecipazione attiva dei cittadini, un’occasione importante colta dal 55,1% dei residenti del quartiere (494 votanti su 896) che in modo inequivocabile hanno espresso la loro preferenza. Un’opportunità per incontrarci, confrontarci sulla nostra città, ricordare la storia del quartiere e spiegare l’intervento di bonifica nelle aree verdi inquinate dalla ‘ndrangheta”.
Grazie finalmente! Sarebbe necessaria anche un’area cani e alcune panchine ombreggiate!
Grazie a prescindere dall’esito . Mi chiedevo se potevate considerare un ‘ eventuale area cani e di aree x carico /scarico visto il passaggio quotidiano di furgoni x consegne Grazie .marco
Anche questa una bella iniziativa