SONDAGGIO: SE DOMENICA PROSSIMA SI VOTASSE PER ELEGGERE IL SINDACO DI #BUCCINASCO E IL CONSIGLIO COMUNALE, CHI SCEGLIERESTI? (UNA SOLA RISPOSTA)

sondaggino

“Sondaggino elettorale non professionale”, alla fine saranno eliminati tutti i voti doppi provenienti dallo stesso PC. Lo lasceremo aperto una settimana. Votate ;-)

Allego primi 100 voti espressi con altro modulo software, clicca QUI

——————————————————————————————————————-


29 commenti

  • 5 stelle lusso

    roberto la tua prima frase è la base della strategia che ha avuto successo a livello nazionale a roma, ma a livello locale, a buccinasco – come già è stato in altre località – sarà una batosta per certi movimenti… sarà un piacere!

  • Dino

    Roberto,
    più che altro mi preoccuperei dell’astensionismo. Se sul blog arrivano all’11,5% vuol dire che in realtà sono tanti di più. Pensa che le persone che leggono i blog cittadini sono fra quelle più interessate (dal punto di vista politico), quindi il dato è pesante. Tutti i partiti hanno detto qualcosa a riguardo, ma tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare.
    Per quanto ci riguarda, abbiamo fatto dei banchetti per ascoltare ed avvicinare le persone, abbiamo attivato dei blog e persino le mail personali.
    E’ evidente che non basta. La gente è convinta che l’amministrazione della cosa pubblica è semplice, si guadagnano tanti soldi e consente di ottenere molti privilegi. Non è così, i consiglieri prendono un ridicolo gettone di presenza di una ventina di euro lordi. Hai delle responsabilità molto grandi, devi studiare leggi e regolamenti, conoscere l’ordine del giorno, aggiornarti e partecipare ad interminabili riunioni serali, sacrificare il tempo libero che ti lascia il lavoro, sacrificare qualche impegno di famiglia per la comunità. Senza contare che alle volte devi dare un piccolo contributo economico per la tua formazione politica. Ma penso che sono cose che conosci già … ciao

  • Anonimo

    Perchè è anche divertente, è curioso, informa anche parzialmente sull’umore delle persone di Buccinasco. Mentre quegli altri sono noiosi, accademici e spesso approssimativi …

  • o manolete (r), pensa che sto sondaggio casereccio ha avuto molto più successo di molte liste civiche che avevano partecipato alle elezioni comunali del 2012, hanno votato più qui che nelle urne e… ci sarà pure un perchè :-)

  • manolete(r) ma se stiamo governando …. non abbiamo politicanti tra noi, a volte mi piacerebbe averne per ammazzare la noia, ma nulla…

  • manolete

    …Azzo!! Lista civica “per Buccinasco” supera il 38%!! Una fornicazione per i miei occhi!! Quindi Pruiti…Crisi di Giunta…. ed elezioni anticipate?? Questa volta ce la facciamo senza i politicanti.

  • Anonimo

    ma che dite? il M5S a Buccinasco si occupano dell’aria fritta, del bicarbonato e dell’insostenibile leggerezza dell’essere … mica quisquiglie, ragazzi!

  • Valentino un appunto : non è la lista di “pruiti” , è molto molto molto di più

  • Valentino

    Come era facilmente prevedibile tutto il potenziale elettorale o quasi del M5S grillesco va alla lista di Pruiti , la gente delusa preferisce che si governi al meglio un comune invece di fare i buffoni e occuparsi delle cazzata.

  • Anonimo

    Roberto, detto che la Giumentus ha 29 scudetti, secondo un sondaggio commissionato dal quotidiano La Repubblica, su base nazionale il Pd ha il 28% dei consensi ed il PDL 26%. Tenuto conto che sei a Buccinasco, su un blog privato di un esponente di una lista civica, ecc. ecc., il risultato ottenuto è coerente con tutto il contesto. Significa che ci può essere anche un errore del 5% senza scandalizzare nessuno …

  • Anonimo

    … anche se mi stupisco come si possa votare un partito come il PDL che in un Paese normale sarebbe letteralmente sparito …

  • Anonimo

    il sondaggio comincia ad avere un aspetto coerente con la realtà

  • Andy_cap

    non so nemmeno chi sono i fratelli d’italia e liste-cortiana

  • Roberto… non provocare dai, riesci a fare un discorso politico locale ?

  • Ovviamente il sondaggio non ha alcuna valenza scientifica, lo scopo è appunto quello di dibattere e capire la situazione. In questo sondaggio non si parla e non si discute di me, al massimo si parla e si discute della Lista Civica di cui faccio parte e alla quale rispondo del mio agire amministrativo (quindi ai circa 1.200 elettori che ci hanno dato fiducia). Purtroppo quando si vota i risultati si sanno solo dopo, non prima. L’attuale legge elettorale x le comunali nei comuni sopra i 15mila abitanti prevede il ballottaggio (dopo 15 giorni) se nessuno dei candidati sindaci arriva al 50% + 1 dei voti validi espressi.

    Quello che succederà tra poco meno di 4 anni dipenderà da molte cose, soprattutto da quello che faremo o non faremo in questo mandato, dai successi, da eventuali fallimenti e dalle motivazioni dei fallimenti.

    Come lista siamo e rimarremo apartitici, prenderemo decisioni pragmatiche e concrete in funzione del bene di Buccinasco, solo di Buccinasco. Non avendo capi bastone, finanziamenti pubblici o finanziamenti “privati interessati localmente” (come in altri gruppi), per noi sarà molto facile decidere per il meglio.

  • Anonimo

    *** (non rispondere/NON pubblicare il commento se ti sembra troppo compromettente) ***
    mmm … i risultati non mi sembrano molto coerenti. Quì a Bucci il PDL prende sempre tanti voti nonostante i numerosi arresti e condanne subiti da molti esponenti a livello nazionale e non.
    Per vivacizzare il dibattito, te la faccio io la domanda provocatoria: in un’ipotetica tornata lettorale, se il risultato reale fosse questo, con chi ti alleeresti?
    *** (non rispondere/NON pubblicare il commento se ti sembra troppo compromettente) ***

  • Manolete non posso mettere tutta sta gente… ricordo che stiamo sondando Buccinasco e non il resto del mondo.

  • Anonimo

    Se non ci sono i miei candidati preferiti non voto. Voglio Belsito alla lega, Fiorito e Berlusconi al PDL, Lusi al PD. Questi sono i migliori, anche se la fila è lunga. Gente che da grande gloria ad un panorama politico altrimenti smorto e noioso.

  • Anonimo

    la lega manca perchè Belsito non si candida … :-)

  • manolete

    Pruiti, manca “Fare per fermare il Cretino” quello delle 2 lauree…farlocche.Tanto caro ai “manikini” di “città ideale”. Se no,t’accuseranno di “brogli elettorali”

  • Anto, un candidato sindaco è credibile anche per le liste che lo appoggiano

  • Anonimo

    Per la carica di sindaco si vota la persona, partito o lista poco importano……

  • azz è vero… la lega è talmente irrilevante e velleitaria che me la sono dimenticata… mò la rimetto

  • Roberto

    Perchè manca la Lega?

  • Vabbè votate, ho salvato i primi 100 voti, poi li aggiungo alla fine .

  • UN DISASTRO! Il software gratuito che stavo usando teneva solo fino a 100 voti, poi si deve pagare… non avevo previsto tutti questi voti. Adesso lo sto rimettendo con altro software wordpress… un po’ di pazienza

  • manolete

    Pruiti.. ma che vor dì!! Opzione 1 o 2 ?? Devi aver perso qualcosa per strada….
    Comunque per il Sindaco voto Dal Seno (di Zorro)
    .. ..gli devo fare un Kulo COSI’

  • Roberto, non posso, non sono un elettore dei partiti che citi. Quindi hai paura di dare un’opinione su Buccinasco?

  • 5 stelle lusso

    movimento 5 stelle di buccinasco? quello che non fa altro che pubblicare fotomontaggi fake su facebook? eeeeehhh saranno elezioni dure con gente così tosta… si si…