Speciale Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? PDL: Politica Del Lifting

[di Alberto Schiavone]
Alb: PDL a Buccinasco ci saranno le elezioni tra circa un mese, e’ pronto?

PDL: no, ma tanto nessuno se ne accorge! I cittadini son troppo occupati a lamentarsi per farsi domande come questa.

Alb: una domanda che si faranno e’ cosa succede nel più importante partito della destra a Buccinasco?

PDL: e qual’e’ questo partito? Ah, e’ vero, sono io; il fatto e’ che per queste elezioni siamo “pochi, sporchi e cattivi“! Sapesse, le riunioni tra noi sono un profluvio di cazzotti e colpi bassi…

Alb: ah, colpi bassi; intende dire delazioni e tradimenti!

PDL: no, no, no, intendo proprio colpi bassi: calci nelle palle! Iocca e’ il migliore, non sbaglia un colpo.

Alb: scusi ma la candidata sindaco TortiNuovi che fa? Picchia anche lei?

PDL: no, lei resta fuori dall’aula a chiacchierare con le altre donne del partito.

Alb: certo, discute della situazione politica e programma strategie elettorali.

PDL: macché , discute di gossip, reality tv oppure dove ha comprato quelle magnifiche scarpe in saldo, le solite chiacchere da donne insomma.

Alb: ma come mai un partito come lei e’ finito così ?

PDL: io non sono un partito, e’ che mi disegnano così con la pubblicita’. A Buccinasco poi c’è stata la faida tra CL e gli altri. Per fortuna e’ finita.

Alb: e’ finita?

PDL: si, i ciellini sono stati sconfitti e sono emigrati verso la città ideale..

Alb: ah, un ritiro dalla gretta politica per un fine spirituale piu’ alto, un po’ come nella Città di Dio di Sant Agostino. Ottimo!

PDL: macché, la città ideale di Saccio Saccavini e’ una lista civica impegnata a favore della Nova Terra e del cosiddetto asilo parrocchiale. Tutta roba molto terrena !

Alb: Azz! Come mai siete rimasti senza alleanze?

PDL: dopo l’insediamento dei ciellini nella galassia dei moderati questa e’ venuta a trovarsi ad una distanza siderale da noi, stessa cosa per l’ UDC purtroppo.

Alb: e la fidata Lega?

PDL: i leghisti sono parassiti opportunisti.Da quando hanno capito che con noi non c’è più trippa si son sganciati subito. Peccato ,eran così comodi, bastava fargli annusare un osso e facevano qualsiasi cosa.

Alb: come avete scelto la candidata sindaco ?

PDL: mancanza di alternative. Così abbiam fatto una bella rissa con quelli di Milano ed e’ spuntata fuori lei.

Alb: cosa ne pensa della miriade di liste civiche spuntate a Buccinasco?

PDL: dilettanti allo sbaraglio, il fatto e’ che tutti questi esecrano i politici ma poi sgomitano per diventarlo anche loro. Almeno i comunisti sono più seri da questo punto di vista.

Alb: i comunisti? Ancora ? Ma dai..

PDL: con questa storia ci campiamo da vent’anni vuole che ci rinuncio proprio adesso che siam messi male.

Alb: la sento un po’ pessimista rispetto a queste elezioni

PDL: in fondo, direi di no, posso sempre sperare che il centro sinistra ci tiri il solito salvagente.

Alb: in che modo?

PDL: eccesso di sicurezza nella vittoria, sottovalutazione dell’inerzia sociale dei cittadini, cose così ..loro tendono a pensare che la gente s’informi davvero prima di andare a votare. Che illusi.

Alb: può spiegarsi meglio?

PDL: hanno il complesso dei primi della classe, vogliono sempre spiegare tutto, la gente li trova antipatici e noiosi, io campo da sempre sulla “sola” simpatia.

Alb: con la simpatia non si governa un paese.

PDL: chi ha mai parlato di governare, basta distrarre i cittadini e nessuno se ne accorgerà che non si governa. Poi quando arrivano i conti da pagare e i cittadini s’incazzano diamo la colpa alla sinistra.

Alb: può succedere davvero?

PDL: e’ già successo in passato, perché non può ricapitare, e poi il partito che vincerà le elezioni e’ quello dell’astensione, io conto anche su questo.

Alb: porcapaletta! Ok, parliamo dei punti del vostro elettorale

PDL: che roba e’?

Alb: ad esempio la legalità

PDL: non dica parolacce!!!

Alb: allora il bilancio comunale

PDL: quello lo hanno affossato i comunisti, non ci riguarda!!!

Alb: la sicurezza dei cittadini

PDL: distribuiremo olio di ricino ai vigili!!!

Alb: il welfare

PDL: …

Alb: PDL ?

PDL: …

Alb: ok, ho capito, penso che anche per questa volta sia tutto.

I popoli non dovrebbero temere i propri governi: sono i governi che dovrebbero temere i propri popoli. ”  V, da John Basil Barnhill

5 commenti

  • Anonimo

    Complimenti oramai scontati.
    Mi sembra che le differenze di metodo nell’organizzare la proposta politica da sottoporre al cittadino di Buccinasco qualifichi da solo la qualità di queste proposte. Vista così non ci dovrebbe essere gara, il centro sinistra stravince. Ma il mio dubbio permane, il cittadino medio di Buccinasco queste cose le conosce e le capisce veramente? La “galassia” ad esempio, io ho capito di cosa si tratta leggendo qui alcuni post, prima non sapevo nulla. La migliore arma elettorale del centro sinistra mi pare sia riuscire a far conoscere semplicemente la verità , cosa che riesce bene su internet, ma nel mondo reale come sta procedendo?

    Saluti, Luigi Arnone

  • Marco Rosso

    P. D. L. = Politica Del Lifting !!! Veramente perfetto, complimenti anche per la scelta dell’immagine del leader del pdl raffigurante l’incarnazione del lifting politico e facciale!!!
    La satira si dimostra ancora una volta l’arma più affilata nella critica politica: bravi !!!
    Questo blog mi pare sia l’unico a produrre satira sulla politica locale. Lo sottolineo a scanso di equivoci, cioè se il blog risulta così seguito ci sono dei motivi validi.
    Rino, ma sono vere quelle voci che credono che il ballottaggio sarà tra PDL e galassia ? Cioè, oggi al parco ho sentito questa battuta, sembra una barzelletta, ma qualcuno la prende sul serio ,tu ne sai nulla?

  • Maurizio Zappia & family

    Sapete qual’è la cosa che più mi da fastidio quando arrivano le elezioni comunali? Ecco, oggi sono stato al parco e ho visto un sacco di bandiere e simboli di persone che si fanno vedere solo adesso a un mese dal voto, pdl e udc in particolare , ma chi li ha mai visti in questi 5 anni? Adesso tutti che promettono e che si fanno vedere ma quando uno come me ha avuto bisogno di aiuto ha trovato solo Pruiti che si è sbattuto senza chiedermi nulla.
    Forza Rino, per quel che vale io e la mia famiglia siamo con te e con la tua lista.

  • Anonymous

    Perfetto.