Sud Ovest Milano : maxi alleanza per la sicurezza

corsicoHo partecipato ieri mattina, in veste di Vice Sindaco di Buccinasco, al tavolo convocato per portare avanti una convenzione sulla “sicurezza pubblica” tra 21 amministrazioni comunali del sudovest Milano. Devo dare atto a Corsico e al suo nuovo Sindaco Filippo Errante, della velocità, concretezza e umiltà con cui, da subito, si sono attivati su questo importante argomento.

Come Buccinasco abbiamo aderito di buon grado a questa proposta per una collaborazione di tutte le Polizie Locali, mettendo a disposizione uomini, mezzi e fondi necessari compatibilmente con le risorse di bilancio.

In attesa della “città metropolitana” (chi l’ha vista?) abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e fare tutto quello che serve per migliorare la sicurezza del territorio, una sinergia che porterà sicuramente dei risultati sia in termini di economia di scala che di efficienza operativa.

Bene così. Adesso si deve passare SUBITO dalle parole ai FATTI.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
Città Metropolitana Milano

5 commenti

  • Roberto DM, si , è appunto questa la differenza tra le persone serie e gli altri, tra i buoni amministratori e quelli che ti prendono per il culo.

  • Roba già vista….solo chiacchere e distintivo…..quando prendono un delinquente ci pensa il DECRETO SVUOTA CARCERI…. l’INDULTO e l’AMNISTIA……

    Buccinasco poi NON HA uomini e mezzi ed i “fondi necessari compatibilmente con le risorse di bilancio”e il nostro Sindaco ha scritto sul Buccinasco Informazioni che siamo NOI di Buccinasco che abbiamo una percezione sbagliata della Sicurezza…..che non dobbiamo invocare la pena di morte se ci rubano le cianfrusaglie che abbiamo in cantina…..!!!

    La frase COMPATIBILMENTE CON LE RISORSE DI BILANCIO è esplicativa…..

  • Pingback: Sud Ovest Milano : maxi alleanza per la sicurezza - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • Anonimo

    Son contento sulla velocità,speriamo nei fatti.

  • Marco

    Ottimo Rino ! Penso che questo possa essere lo spirito giusto da mettere in campo. Come aupsicavo in precedenti post, ritengo sia necessario superare le pure logiche politiche e guardare agli aspetti concreti che principalmente interessano i cittadini. Mi auguro pertanto che si possa giungere a breve ad un coordinamento tra le polizie locali di Corsico, Buccinasco e tutte le amministrazioni che vorranno partecipare e ti chiedo cortesemente di tenerci aggiornati sulle future novità.
    Buon lavoro !