Tamponi Buccinasco, si riprende lunedì 23 agosto (chiarimento sui tamponi a prezzo calmierato)
Da oggi a sabato 21 agosto, in Sala consiliare non ci sarà il servizio gestito in collaborazione con la società MED e i volontari della Protezione Civile. Si ricomincia il 23 agosto (lunedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13) con un’apertura straordinaria domenica 12 settembre. Per i tamponi a prezzi calmierati per i ragazzi, le farmacie comunali attendono l’autorizzazione da ATS
Buccinasco (9 agosto 2021) – Dopo le aperture domenicali di luglio e il servizio sempre attivo fino a sabato 7 agosto, i tamponi rapidi e molecolari in Sala consiliare torneranno lunedì 23 agosto con le consuete aperture il lunedì, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 13, grazie alla collaborazione del Comune con la società MED e i volontari comunali e della Protezione Civile di Buccinasco.
Già in programma, inoltre, un’apertura straordinaria domenica 12 settembre.
La modalità di prenotazione e i costi restano i medesimi:
– si prenota al numero 342 0916874 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17
– il costo del tampone rapido è di 24 euro per i residenti e 30 euro per i non residenti; il costo del tampone molecolare è di 64 euro per i residenti e 70 per i non residenti. Il tampone molecolare è gratuito per tutti in caso di esito positivo del tampone rapido.
La somministrazione dei tamponi a prezzi calmierati, come previsto dal decreto legge del 5 agosto (8 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni e 15 euro per tutti gli altri) al momento NON viene effettuata nelle farmacie comunali: il servizio sarà attivato NON APPENA LE NOSTRE FARMACIE RICEVERANNO L’AUTORIZZAZIONE DA ATS.
Si ricorda che la Farmacia comunale 1 (via Marzabotto) resterà aperta per tutto il mese di agosto, con il consueto orario dalle 8.30 alle 24, anche a Ferragosto.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco