TERREMOTO, PROTEZIONE CIVILE DI #BUCCINASCO PRONTA AD AIUTARE
Fin dalle prime ore del mattino, come tutti i cittadini il sindaco di Buccinasco Giambattista Maiorano segue con preoccupazione la situazione delle zone colpite dal terremoto della scorsa notte. Decine le vittime, molti i dispersi, gravissimi i danni ad Amatrice, Accumuli e altri paesi tra Lazio, Marche e Umbria.
“A sette anni dal terremoto in Abruzzo e a 19 dal sisma in Umbria e Marche – dichiara il primo cittadino di Buccinasco – un nuovo gravissimo sisma ha colpito il Centro Italia. Esprimiamo tutta la solidarietà della comunità di Buccinasco alle popolazioni dei comuni coinvolti e ci mettiamo a disposizione: i volontari della Protezione civile di Buccinasco sono già stati allertati e sono in costante contatto con il Comitato di coordinamento volontari”.
Intanto è già partita la colonna mobile della Città metropolitana per un’operazione di scouting che consentirà di capire quali siano le necessità nei luoghi del terremoto, in modo da organizzare gli aiuti ed eventualmente formare gruppi di volontari da inviare sul posto.
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/09/12/news/terremoto_amatrice_querela_charlie_hebdo-147611208/?ref=HRER3-1
FINALMENTE QUALCUNO REAGISCE…..io sono sempre per la mazza da baseball sulle scrivanie….ma una bella querela per iniziare e non dimenticare va benissimo…..
Oui! Je suis Maccaronì
Rino
bella risposta da politico, un po democristiano, anzi mastelliano
Però divertente
O si sta con Sabina Guzzanti…o si sta con Giampaolo Rossi…..o di qua o di la…..
http://www.ilgiornale.it/news/politica/charlie-hebdo-dice-che-pensiamo-tutti-1302586.html
http://blog.ilgiornale.it/rossi/2016/09/03/charlie-hebdo-voi-siete-come-lisis/
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/premier-pinocchio-1302444.html
Ciao Rino…questo giornalista credo che la pensi proprio come te.
E’ vero…nessun italiano entrerebbe nella redazione di Charlie con il mitra gridando e sparando per uccidere ….ma con una mazza da baseball e stando zitti picchiando duro sulle scrivanie ed i computer e soprattutto sulle tastiere…credo sarebbe abbastanza legittimo da parte di chi è stato sotto le macerie o ha avuto dei morti…..o è semplicemente italiano che si immedesima con loro al 100%.
No !!
E vabbè …la pensiamo diversamente…..continuiamo a farci prendere per il culo dai francesi di Charlie in nome della libertà di satira……
P.S.
Una volta quando mancavi di rispetto ai tuoi genitori ti arrivava una “cinquina” in faccia senza parole in aggiunta che te la ricordavi per sempre e sapevi benissimo perché te la eri presa la cinquina……
Oggi puoi dire di tutto e bisogna avere sempre comprensione.
E’ così che funziona il politicamente corretto…??
Volentieri. Ma prima dammi la tua definizione di politico. Sono sicuro che poi la potrò usare x spiegare cosa intendo x satira.
Rino
Lascia perdere le battute
Tu sei un politico
Mi puoi dare una tua definizione di satira ?
Giusto per capire di più cosa vuoi dire con il tuo intervento a riguardo della ” libertà di satira ” ?
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/charlie-hebdo-rincara-dose-mafia-fa-vostre-case-1302426.html
E vabbè dicono che siamo un popolo di mafiosi e ce lo ricordano sempre……in nome della libertà di satira e del buonismo….
La risposta del sindaco di Amatrice
Il web prima, e poi tutta Italia, si è subito indignato per la vignetta che scherza sui morti del sisma, defindendole “Lasagne”. Nessun rispetto tuonano gli italiani dai principali social network. Una risposta dura arriva dal sindaco di una delle città più martortiate dal terremoto.
Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice non ci sta e commenta: “Ma come cazzo si fa a fare una vignetta sui morti! Sono sicuro che questa satira sgradevole e imbarazzante non risponde al vero sentimento dei francesi”. La sua rabbia non si placa, e come riportato da Libero aggiunge: “Ben venga l’ironia, ma sulle disgrazie e sui morti non si fa satira e sapremo mostrare come il popolo italiano sia un grande popolo, lo è stato nell’emergenza e lo sarà nella ricostruzione”.
Roberto, disapprovo e non mi piace, così come non mi piacevano le vignette che ridicolizzavano la fede mussulmana. Però riconosco il diritto di essere imbecilli e di avere cattivo gusto.
Il commento sopra anonimo è mio….
A tutto c’è un limite……non sono d’accordo con la libertà di satira portata a certi limiti….e mi stupisco del fatto che non disapprovi.
Non so che dicono i politici, io dico quello che dico sempre. Libertà di satira.
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/charlie-hebdo-vignetta-choc-sui-morti-terremoto-italia-1301923.html
Quì invece le parole le ho.
Sono uno dei pochi che non ha mai detto ne tanto meno mai pensato “Je suìs Charlie” dopo l’attentato terroristico in Francia che è sempre stata la Patria dei terroristi di ogni genere…..!!
Adesso se ne escono con questa cosa !!!!
Basta buonismo….loro l’attentato se lo sono cercato ed adesso è anche meritato….. anzi dovevano farli fuori tutti….!!!
COSA DICONO ADESSO I NOSTRI POLITICI BUONISTI ACCORSI IN PRIMA FILA PER LA LIBERTA’ DI SATIRA….??
http://www.ilgiornale.it/news/politica/tavola-i-terremotati-arrivano-scrocconi-1301661.html
Non ho parole….anche i giornalisti….
Lui la plume
Se di fronte a “ho perso tutto” ti viene in mente quello che hai scritto a me viene in mente di dirti
“Ma va a ciapa’ i rat “
Ascoltando i problemi, il dolore dei sopravvissuti … una frase mi ha colpito “ho perso tutto”.
Non si può riportare in vita i morti, si possono guarire e salvare i feriti … e lo stanno facendo.
Ma dietro ad un ho perso tutto ed al fatto che qualcuno accompagnato dai vdf entra nelle case ancora in piedi per salvare qualcosa ….. mi chiedo e dove la mette?
ricordo di aver visto dei minuscoli container in grado di contenere al sicuro da ulteriori danni quel che resta … credo che fossero disponibili dei contenitori da un metro cubo dove salvare quel che resta …. sarebbe una grande consolazione per chi crede di aver perso tutto … e nel salvare il salvabile potrebbe anche dimenticare per un pò la sua disperazione.
Non è facile aiutare, … lo comunicarono durante l’alluvione di Firenze … non partite se non siete autosufficienti …. altrimenti siamo costrettimad aiutare Voi.
Ma un aiuto lo si può dare anche in modo differente …
Ho letto che a Dubai la costruzione di un intero ufficio di 250 mq è costata la metà utilizzando una stampante 3d rispetto a tecniche tradizionali.
Ragionando su questo “fatto” mi sono chiesto …
e se si ricostruisse con tecniche antisismiche … nel modo più rapido, più efficiente e meno costoso possibile per poi posizionare il rivestimento della facciata ottenuto con stampanti 3d sulla base delle immagini reperibili tramite google street …. sono certo che anche google collaborerebbe (non solo per solidarietà …)
Ricostruire in fretta con tecniche all’avanguardia nel rispetto dell’immagine preesistente.
Pingback: TERREMOTO, PROTEZIONE CIVILE DI #BUCCINASCO PRONTA AD AIUTARE - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia