Trasporto per anziani, si rinnova il Progetto Teseo

Grazie agli sponsor del territorio, continua con un nuovo mezzo il servizio che consente di raggiungere centri di cura o riabilitazione alle persone in difficoltà. Gli anziani potranno anche richiedere di essere accompagnati presso i centri vaccinali

Buccinasco (10 marzo 2021) – È stato inaugurato ieri in presenza del sindaco Rino Pruiti e dell’assessora al Welfare Rosa Palone il nuovo pulmino attrezzato per trasportare persone anziane e svantaggiate di Buccinasco presso centri vaccinali, di cura o di riabilitazione al costo di 5 euro. 

Continua così il Progetto Teseo del Comune di Buccinasco, un servizio molto apprezzato dalle cittadine e dai cittadini di Buccinasco che non possono contare su amici o familiari per raggiungere i centri di cura. 

Il pulmino, dotato di sollevatore idraulico per consentire l’ingresso alle carrozzine, è stato messo a disposizione dalla società PMG Italia Società Benefit per la Mobilità Garantita grazie all’adesione di numerosi sponsor del territorio che hanno creduto nell’iniziativa di utilità sociale e potranno promuovere il proprio marchio sullo stesso automezzo e grazie alla presenza del personale qualificato della cooperativa Il Melograno

“Siamo riconoscenti alle aziende del territorio – dichiara l’assessora Rosa Palone – che, pur in un periodo di grande difficoltà, hanno rinnovato il loro sostegno al Progetto Teseo: un servizio di grande sostegno soprattutto agli anziani. Non appena possibile organizzeremo una cerimonia pubblica per poterli ringraziare personalmente e condividere questo progetto insieme alla cittadinanza”. 

“In queste settimane – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – molti anziani non hanno potuto effettuare le vaccinazioni perché non sapevano come raggiungere i centri vaccinali: d’ora in poi potranno contare sul Progetto Teseo, invito chi ne ha bisogno di contattare la cooperativa”.   

Per usufruire del servizio, chiamare Il Melograno al numero 335 5475891 dalle 9.30 alle 14 dal lunedì al venerdì (non lasciare messaggi in segreteria). 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco 

Un commento

  • Anonimo

    Occhio Sindaco, non è che con un trasporto semigratis, qualche vecchietto e signora, (non faccio nomi) L’Umarell! Gli venga in mente che per vaccinarsi scelgano località amene, tipo lago di Como, o Garda?
    A pensar male di sti “vegett”….