U2 Supermercato apre a #Buccinasco
Oggi apre il nuovo supermercato U2 di via Della Resistenza, 123. In questi tempi di crisi ogni nuova iniziativa imprenditoriale o commerciale è un piccolo grande miracolo. Siamo contenti che questo possa accadere nella nostra Buccinasco.
Come Amministrazione comunale stiamo cercando in ogni modo di favorire l’iniziativa privata che porta posti di lavoro e risorse sul nostro territorio, specialmente in Via Resistenza si sta formando un polo commerciale importante, che farà da volano a tutta la città grazie alla positiva sinergia e alle relazioni instaurate.
Il nuovo punto vendita U2, si caratterizza per il forte e costante impegno nella tutela dell’ambiente e per la formula commerciale Every Day Low Price (EDLP), che coniuga low price/high value, molto apprezzata dai clienti per l’assenza di promozioni, offerte a termine, raccolte fedeltà, e prevede, invece, prezzi convenienti tutti i giorni che garantiscono risparmi medi sulla spesa fra il 15 ed il 50% e un assortimento ampio e vario, particolarmente attento al reparto fresco.
Diverse le misure ecosostenibili adottate nel nuovo supermercato U2, sviluppate grazie alla forte attenzione alla salvaguardia dell’ambiente dimostrata dall’azienda, in particolare:
,• l’impiego di impianti luci a risparmio energetico;
• la vendita esclusiva di lampadine a risparmio energetico che consentono una notevole riduzione dei costi per la fornitura dell’energia elettrica,
• l’utilizzo di divisori per banchi frigo e barre “Cliente successivo” nate dal recupero di 108 bottiglie in PET,
• le innovative confezioni di acqua minerale (naturale, frizzante e leggermente frizzante) a marchio Presolana “U! Confronta e Risparmia”, realizzate in un pack senza film retraibile per garantire un risparmio del 14,8% nell’uso della plastica e del 12,4% nell’utilizzo dell’energia necessaria al confezionamento,
• la linea di prodotti ECOunes pensata per la pulizia della casa con detersivi a base di tensioattivi di origine vegetale,
• l’abolizione dei sacchetti usa e getta in polietilene a favore di quelli biodegradabili in Mater Bì e di borse riutilizzabili in TNT (Tessuto-Non-Tessuto),
• la stampa fronte retro degli scontrini che riduce del 50% il consumo di carta,
• una macchina schiaccia bottiglie che restituisce 1 centesimo di sconto in buoni spesa ad ogni bottiglia PET inserita
No andromeda bamboo manolete o come cazz.. vuoi farti chiamare :-) presuntuoso NO ! Al massimo posso essere antipatico ma sono i privilegi del patrone di casa. Ovvio che so di chi e’ l’area. Quindi??????
Mi scusi sig Pruiti ma perchè ogni volta che la criticano lei diventa presuntuoso !!!
Eppoi mi dica ma lei lo sà vero di chi è l’area dove sono sorti tutti quei negozi ??
Grazie
Come dovresti sapere le “licenze” non si danno più, voi leghisti e Roma ladrona ci avete levato pure questo, non possiamo vietare nulla , nemmeno delle cose che odio come le slot machines, ben vengano i giocattoli e tutto quello che genera posti di lavoro e sviluppa l’economia locale
Roberto ti farebbe comodo?
Big Bamboo. io affermo esattamente il contrario di quello che scrivi, ma rispetto (piu’ o meno) la tua opinione. Ahhh sta per aprire anche un grosso negozio di giocattoli.
Ebbene vicedelsindaco,
Anch’io non aprirei niente dove gli altri chiudono. (Sic)!
Suonano FALSE le sue parole di giubilo iniziali. La contradizzione è racchiusa nelle sue ultime:
“E’ comunque una buona notizia, io non me ne intendo ma non aprirei mai nulla qui , anche perchè nel raggio di pochissimi chilometri c’è di tutto e di più”
Certo, se non ha fiducia il secondo cittadino immaginarsi i terzi e i quarti…
E che questo “Evento” non abbia futur0, sotto sotto lo condividiamo tuttti.
!!!
Basta guardarsi all’intorno, tra Buccinasco, Corsico, Trezzano. Capannoni chiusi e abbandonati, molti lasciati all’incuria. Nel giro di pochi anni, BucciNasco diventerà, BucciMorta.
A qualcuno importa qualcosa?
Mah!!
“Se pensate che a nessuno importi di Voi, provate a non pagare due rate della Tares”!!
In fondo cosa siamo per loro?
Solo Monnezza da tassare.
manca un punto nell’elenco finale: è caro come il fuoco
Meno male :-)
Non me la ricordo…
Fcoraz. Quindi va bene no? Se non hanno messo il mangia pet… ricordati la scommessa che abbiamo fatto sul defunto blog del siono
La buona notizia, oltre ai posti di lavoro generati, è la pressione concorrenziale sugli altri punti della GDO della zona, Esselunga in primis.
PS Il “mitico” mangia-PET che fa recuperare ben 1 centesimo comunque non l’ho visto…
E’ comunque una buona notizia, io non me ne intendo ma non aprirei mai nulla qui , anche perchè nel raggio di pochissimi chilometri c’è di tutto e di più !!!
I discount attirano un altro genere di clienti, hanno un altro target, un altro bacino di utenza. Quì si sta parlando di supermercati di un certo tipo. Ti ho già detto che rappresenta un’Iniziativa imprenditoriale dal rischio tendente allo zero, visto che a Buccinasco abitano 26.000 abitanti, che c’è (c’era) un solo supermercato di certe dimensioni e che la zona era attenzionata da tempo da diversi operatori.
I piccoli supermercati non hanno la forza economica per affrontare un simile investimento, U2 fa parte del gruppo IPER, non so se mi spiego …
Ci sono anche due discount, il successo dipende dalle proprie capacità imprenditoriali, altrimenti non si spiegherebbero le decine di capannoni fatiscenti che abbiamo e che nessuno trasforma in nulla.
Guarda, è da 6 anni che vogliono fare un supermercato in zona. Credo che abbiano fatto le loro ricerche di mercato prima di esporsi al rischio di impresa. Se non sbaglio anche Auchan proprio li davanti ci ha provato.
Onestamente credo di essere ignorante, ma 2+2 fa ancora quattro a casa mia …
Caspita! Tutti saccenti quando i rischi e i soldi li mettono altri ;-)
Iniziativa imprenditoriale dal rischio tendente allo zero, visto che a Buccinasco abitano 26.000 abitanti e che c’è (c’era) un solo supermercato di certe dimensioni. Una formula già sperimentata da un gruppo commerciale con le spalle grosse. Sono contento che abbiano aperto, ma non ci vedo nulla di così straordinario.
Bene, andiamo avanti.
Carissimi,
mi intrufolo di soppiatto in questa discussione (nata, oltretutto, da un articolo differente), ma sento molto vicino a me la questione del posteggio davanti all’Ufficio Postale.
La situazione è davvero tragica,specialmente nelle ore di punta: auto lasciate in ogni buco che impediscono la circolazione, motocicli parcheggiati sul marciapiede, auto che entrano in contromano da via Lucania e biciclette che non hanno un posto dove essere legate. Mi sento quindi di dire che non c’è molta logistica, oltretutto lo spazio è davvero esiguo.
Penso che la situazione sia stata resa ancora più invivibile dallo spostamento della ditta “Microelettrica Scientifica” in via Lucania, la quale ha decisamente intasato l’unico parcheggio più grosso della zona, ovvero quello immediatamente adiacente alla ditta, oltre che a rendere più impraticabile lo scorrimento nella stessa via (molte auto vengono infatti posteggiate ai lati della strada in ambo i sensi di marcia).
Mi rendo anche conto che lo spazio è quello che è, non si possono fare miracoli davanti all’Ufficio Postale e non si può togliere il posteggio ai dipendenti della ditta (voci ufficiose mi hanno riferito infatti che i poveri dipendenti non possono parcheggiare all’interno della ditta in cui lavorano, ma non ho conferme riguardo questa affermazione).
Ad ogni modo, sono sensibile a questo problema in quanto sono un’inquilina che abita nel condominio sopra le Poste da un po’ di anni oramai, pertanto vedo il disagio del posteggio ogni giorno, in quanto io stessa faccio sempre fatica a trovarlo e quando lo trovo mi capita spesso di perdere tempo entrando nell’Ufficio a cercare la persona che ha lasciato la macchina davanti alla mia impedendomi di uscire dal parcheggio.
Mi rendo conto che le priorità siano altre, ma sarebbe d’aiuto a tutti cercare di migliorare la viabilità di questa zona.
Spero ci sarà in futuro un luogo di discussione, anche solo un post qui nel suo blog, per confrontarsi meglio sul problema che, purtroppo, è molto reale.
Giulia
Roberto, io non dico che le cose vanno bene, dico che stiamo spalando merda con priorità diverse per ora, poi arriviamo anche li , non ti preoccupare
Vicedelsindaco,
“Spezzo una Bilancia” a favore di Roberto
Se scopano come parcheggiano, davanti all’ufficio postale, non c’è da meravigliarsi se questi automobilisti, sono una massa di Cornuti
Un piccolo passo quello del ritiro delle bottiglie di plastica,cmq abbiamo anche la possibilità di bere l’acqua con bollicine o senza , a gratis,presso la casa dell’acqua.Mi piace il fatto che U2 abbia i frigoriferi con le vetrate,pollice verso per le bici,ma Pruiti fara’ il possibile…..non credo per il mio copertone e camera d’aria buttati per un chiodo da dieci infilatosi di traverso proprio sulla pista ciclabile di fianco a U2 lasciato probabilmente dagli operai.Un danno da 30 euro,così mi sono immolato sull’altare del progresso ambientalista,usando l’auto….a gpl.
Quindi Roberto, ammetti di non potere fare nulla ma chiedi ad altri privati di fare quello che non sei capace di fare tu? Ottimo.
Quindi per te i diversamente abili non sono tutti uguali, quelli che lavorano alle poste non hanno diritto a parcheggiare nell’apposito spazio. Ottimo
Per i disco orario chiederò alla Polizia Locale cosa ne pensa, se ci sarà parere favorevole lo istituiremo.
Personalmente preferirei che non si andasse in auto all’ufficio postale.
Per U2 ti ho già detto che è un’area privata.
Robertino. Dovresti chiedere a loro. Io chiedo a te: perche’ casa tua non ha i pannelli solari sul tetto e fuori dalla tua agenzia non ci sono i portabiciclette?
Al contrario fcoraz, anzi, prevedo di istallarne altri come Comune e guadagnare soldi come Comune e vantarmi come Comune e vincere dei premi come Comune
Il fatto che abbiano assunto molto personale, che evidentemente è cosa buona e giusta, non esclude il fatto che il macchinario di cui sopra – la cui notizia tu hai riportato in grassetto – sia una “cagata pazzesca”.
Robertino. Io ho un profondo rispetto x chi fa onestamente impresa mettendoci i suoi soldini , rischiando e creando ricchezza . Tutto il resto mi sembrano sciocchezze di chi non comprende la gravita’ della situazione.
fcoraz, che c’entra leggere e commentare solo l’ultima riga? Hanno assunto un sacco di gente
Che c’entrano i posti di lavoro con il riciclatore di bottiglie farlocco?
Invece dei posti di lavoro chissenefrega fcoraz?
Un centesimo per ogni bottiglia di PET conferita è un’iniziativa lodevole ma puramente simbolica, e quindi inutile. E’ un’operazione di immagine più che di sostanza per accalappiare i consumatori ecologisti, e – visto questo post – ci riescono pure.