UN PROVERBIO AL GIORNO …

12 commenti

  • Andrea D.

    Ciao Rino, come ho più volte ripetuto non hai scelte perché a mio avviso il sistema è sbagliato: se lo Stato ti riconoscesse una dote scuola pari a quanto spende per ogni allievo (o anche a una sua frazione) potresti scegliere liberamente tra una moltitudine di scuole. E’ il sistema che ti nega la libertà, fingendo di tutelarti! Perché la libertà di scelta (entro certi limiti) deve essere un privilegio legato al reddito? Ribadisco, è lo stesso concetto che viene applicato in Lombardia per le spese sanitarie: gli esami li puoi fare alla ASL o in un centro convenzionato e la Regione paga la prestazione al costo stabilito. E tu puoi scegliere chi ti offre il servizio migliore, senza aggravi per il bilancio sanitario!

  • Roberto

    Bella questa!! Non sapevo che alle elezioni PD+PDL+TERZO POLO si erano presentati insieme alle elezioni con MONTI CANDIDATO PREMIER…..!!
    Mi son perso qualcosa????
    PD +PDL INSIEME UNITI PER IL BENE DELL’ITALIA INTERA……..PUAHHHH che schifo!!! E BERSANI non grida più contro SILVIO????Vanno a braccetto???Basta BUNGA BUNGA….??? Non se ne parla più ???
    Italiani santi dici…??! Ma per favore…ITALIANI TRADITORI… e pecoroni pure…. !!

    P.S. avevo scritto un commentino anonimo e poi mi sono dimenticato di rimettere il nome!! …..

  • Andrea D., si in effetti mi è sfuggito. Forse perchè io che non sono benestante di scelte, in questo periodo, ne ho veramente pochine …

  • Andrea D.

    No Rino, quello che ti è sfuggito è il senso della mia provocazione: quella di offrire ai cittadini una pluralità di scelte e la libertà di scegliere.

  • Ma perchè a volte ti firmi e a volte no? No, non siamo governati da persone elette ma è comunque un governo parlamentare sostenuto da Pd + PDL + terzo polo, i parlamentari sono eletti e quindi hanno la responsabilità di tutto quello che fa il governo, se volessero potrebbero farlo finire in un secondo.
    Gli italiani sono dei santi.

  • anonimo

    Scusa Rino,ma non ti sei accorto che attualmente siamo governati da persone NON ELETTE dal POPOLO SOVRANO ??

    Dov’è la sinistra che scendeva nelle piazze per le PENSIONI ?
    Questi,assieme a TONINO DI PIETRO, non hanno più il nemico da combattere -SiLVIO BERLUSCONI- e non sanno cosa dire e cosa fare!!!
    Vatti a rileggere il pensiero di EINAUDI sui Professori al Governo….!!!
    O pensi che gli Italiani sino tutti,ma proprio tutti, dei fessi?

  • Andrea D., mi era sfuggito che eravamo diventati un “paese totalitario”, a me sembrava un paese con molti problemi ma ancora abbastanza democratico.

  • Andrea D.

    Già! E infatti tutti i sitemi totalitari hanno basato il loro potere prendendo il controllo delle scuole e dei mezzi di informazione. Ma visto che erano scuole di stato dobbiamo concludere che erano esempi di libertà, giusto? :-O

  • rosa86

    Per fortuna che la scuola è ancora pubblica e non ha padroni … così come il paese !

  • anonimo

    Dai proverbi sulla scuola.

    Chi è padrone della scuola è padrone del paese!

  • E’ un modo divertente per far riflettere le persone senza annoiare. Dicci pure.

  • anonimo

    Cos’è una nuova moda quella del proverbio modificato?
    Accetti suggerimenti? Ne avrei uno bello pronto!