Una cacciatrice di calzini a #Buccinasco

cacciatrice-di-calzini-217600I protagonisti dell’ultimo libro di Alessandra Sala e Nicole Curti sono cinque cagnolini: Jerome, Medard, Ambre, Alizée e Milou, ultimi nati di una famosa famiglia di grandi olfattori che, grazie alle loro doti, hanno compiuto imprese grandiose.

Il trisavolo più famoso è stato Jack, noto cacciatore di ossa di dinosauro, poi è arrivato Bill che era in grado di percepire l’odore di petrolio anche sotto le croste di terra più impervie e dure. E che dire di nonna Lince, nemica giurata dei narcotrafficanti? Al cospetto di cotanti antenati i cinque cuccioli di cocker americani, da poco nati, adottati e andati a vivere in luoghi diversi, dovranno dimostrare tutte le loro abilità per affermarsi come fiutatori eccezionali. Non sarà un’impresa facile perché cosa mai potrebbero trovare questi simpatici e un po’ maldestri quadrupedi tra bigodini, tessuti e piatti di alta cucina?

L’autrice del romanzo è la cittadina di Buccinasco Alessandra Sala, copywriter pubblicitaria, autrice di testi radiofonici e televisivi, giornalista professionista, scrittrice e impegnata nel volontariato. Tra i suoi ultimi successi Isotta strega farlocca, Dov’è finito Carlotto?, Isotta e la memoria farlocca e Quattro ali per volare. Vive a Buccinasco anche la giovane illustratrice Nicole Curti, cresciuta guardando film d’animazione e sognando un giorno di poterli realizzare; attualmente lavora come grafica e illustratrice freelance.

Per presentare il libro le autrici, con l’associazione AIG – Associazione Italiana Glicogenosi hanno studiato un piccolo e divertente spettacolo, che andrà in scena domenica 30 novembre all’Auditorium Fagnana alle ore 16 (ingresso libero).

Ci saranno anche le ombre cinesi a cura di Fabrizio Seidita e, come guest star, i bambini Andrea A., Andrea D., Sveva J., Marta M., Matteo M., Viola B. e Sveva B. Al termine dello spettacolo a tutti i bambini spettatori verrà offerta una merenda e un regalo.

Avviso importante per tutti i bambini partecipanti: siete invitati a portare un calzino (possibilmente scrivendo il vostro nome all’interno) che, dopo lo spettacolo, verrà restituito.