Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? Early Dryas : si salvi chi può!
[di Alberto Schiavone] Alb: PDL il prossimo weekend si vota per il ballottaggio, e’ preoccupato per il clima di crisi dei partiti?
PDL: No, e’ una percezione sbagliata, sopravvalutata, qui a Buccinasco la media di voto verso le liste civiche locali e’ stata 4,7% mentre per i partiti 7,9%, quindi siamo superiori. Per ora.
Alb: Interessante . Allora visto il voto imminente parliamo di persone, partiamo dalla vostra candidata Sindaco, da dove viene?
PDL: La Cuocil’ovi viene da Milano con endorsemant di Romano La Russa, non si hanno notizie di lei a Buccinasco da almeno una decina d’anni, ma qualcuno l’ha intravista tre anni or sono ad Assago, in occasione della campagna elettorale locale del PDL. Arrivata qui ha trovato una squadra modello già bella e pronta, lei e’ una professoressa così si e’ limitata a fare l’appello, poi via verso le elezioni. Per noi e’ l’esperienza che conta!
Alb: Chi sono i candidati monelli… scusi, volevo dire i candidati modelli che porterete in consiglio comunale?
PDL: Gigio e’ il nostro politico di punta, quello più bravo e piu’ bello, e’ sempre al centro di sospetti e maldicenze, ma son tutte fondate solo sull’invidia. I suoi manifesti sono i più belli, non crede?
Alb: Come no, l’invidiano tutti, mica c’è solo lui pero’…
PDL: Abbiamo anche Sciupino, ex presidente del consiglio comunale, e’ entrato nel mito per la durata “telegrafica” dei suoi consigli comunali, una sobria media di 6-7 ore cadauno, tanto che i poveri partecipanti uscivano stravolti dall’aula alle quattro di notte con il serio rischio di essere arrestati dai carabinieri come partecipanti a un rav-party.
Alb: Si, era una maratona massacrante, alla fine non si connetteva più, poi…
PDL: SabatoDomenico pare sia di CL. Con un nome così …
Alb: Pare???
PDL: Su queste cose e’ meglio restare vaghi..
Alb: Capisco. Tutti qui?
PDL No, c’è anche Crapetti , e’ un ex tassista divenuto agente immobiliare, l’ultima volta e’ entrato in Consiglio Comunale con Insieme per Buccinasco, poi e’ passato al PDL, sa’ il vizio di viaggiare, in quattro anni di consiglio non si ricordano di lui interventi rilevanti, anzi non si ricordano interventi in assoluto, il suo contributo alla politica locale e’ stato un pubblico silenzio. In fondo e’ rimasto un tassinaro, in politica pare trasporti i voti locali della fu’ Alleanza Nazionale.
Alb: Pare???
PDL: Anche qui conviene restare vaghi..
Alb: Capisco. Cosa ne pensa dei suoi avversari?
PDL: Gli unici che mi fan paura son quei rompiballe di Per Buccinasco.
Alb: Certo, hanno avuto il risultato notevole, se lo rimuove dal tabellone elettorale la media delle liste civiche cala a 3,6%, notevole davvero!
PDL: Ma chisenefrega del risultato, se guardiamo i risultati io sono ancora il partito più votato della città anche se lo sanno tutti che sono un fantasma ormai, dopo i ballottaggi mi rottamano subito, il risultato non centra nulla qui.
Alb: Allora perché le fa paura? Son degli sfigati senza soldi e mezzi…
PDL: Proprio per questo, quello di questi qua’ non e’ un risultato, e’ un trend! Porcapaletta! Se gli verra’ dato troppo spazio nella prossima amministrazione questi cambiano le cose, le cambiano davvero !!!
Alb: Sarebbe così grave?
PDL: Gravissimo! Un era glaciale improvvisa, un Early Dryas, che rischia di spazzare via tanti politici italiani e molti dei loro partiti italioti! Io son già defunto, mi preoccupo dei miei successori e colleghi partiti. Finisce che le cose cominciano di nuovo a funzionare, un disastro, un vero disastro!
Alb: Effettivamente. Che posso dire: si salvi chi può! Bene, penso che anche per questa volta sia tutto …buon ballottaggio a tutti !
“Molti dei nostri uomini politici sono degli incapaci. I restanti sono capaci di tutto.” Boris Makaresko
non può dire il nome degli assessori perchè non può rivelare gli accordi sottobanco che ha fatto !!!!e non sarei tanto sicuro neppure dei 2 nomi che scrivete insistentemente….
Sono d’accordo, Antonio. Questa è la grande occasione di formare una squadra di governo nuova e vincente.
Gentili AMMIRATORI la storia ci insegna che quella del sindaco e’ una figura piu’ di rappresentanza, mentre il VICESINDACO e gli assessori operano di piu’ sul campo, quindi nella gestione di un comune sono fondamentali, non lasciamoci scappare l’occasione, piu’ unica che rara, di avere ROSA PALONE ASSESSORE e RINO PRUITI VICESINDACO.
Ogni cittadino sara’ responsabile del futuro di Buccinasco, cerchiamo di non doverci pentire delle nostre scelte di pancia, cerchiamo di scegliere con il cervello!
Chi vorresti come VICESINDACO Iocca or PRUITI ???
Per avere il tuo VICESINDACO preferito devi votare x il sindaco!
Brava Luisa, magari se Maiorano ci dicesse in anticipo chi sarà la sua squadra, almeno gli altri, visto che due nomi per fortuna si sanno già , Pruiti e Palone, anche se a onor del vero erano piuttosto scontati, senza PB mica vinceva il centro sinistra. In tutti i casi sapere la squadra degli assessori prima del voto finale sarebbe un bel calcio alla vecchia politica, vediamo se Maiorano ne e’ davvero capace!!!!!
Ho votato per Pruiti e ho votato per Maiorano. Tornerò a votare per Maiorano sindaco di Buccinasco. Molti rimproverano al futuro sindaco di non essere uno nuovo. Vorrei dare un consiglio, perché non dichiara i nomi della Giunta prima del ballottaggio, sarebbe un segnale forte di novità e di allontanamento dai soliti giochini della politica. Nemmeno tanto difficile, da quanto leggo sopra due nomi ci sono già. Un grande professionista e una giovane donna appassionata, scelte migliori non se ne possono immaginare, bravo sig. Maiorano, ci dica anche gli altri adesso.
Luigi Arnone
Caro “un ammiratore”, Maiorano Sindaco significherebbe un ritorno alla serietà e all’etica nell’amministrare. E poi Maiorano non sarà solo! Avrà una squadra di assessori certamente all’altezza e un consiglieri di maggioranza! di prim’ordine
caro “forza per Buccinasco” appartieni alla categoria di quelli che si tagliano il ….per far rabbia alla moglie? Maiorano sindaco vuol dire un passo indietro di 2 repubbliche!
#Buccinasco #ballottaggi votate Maiorano x @pruiti vicesindaco e @RosaPalone assessore :-)
“Una giusta economia non dimentica mai che non sempre si può risparmiare: chi vuole risparmiare sempre è perduto, anche moralmente.”Theador Fontane
Vale la pena votare Maiorano solo per non far vincere questi del PDL . Votiamo Maiorano sindaco.
Pensa che le liste civiche unite si vantano di non voler fare accordi con questi del PDL !!!!!!
E ci mancherebbe pure, con che faccia si accordano con questi del PDL !!!!!!
Bellissimo! Se invece di fare l’appello li interrogava poi doveva pure bocciarne qualcuno, che rischiooooooooo !!!
grande alberto
Reblogged this on Per Buccinasco.