Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti ? – Episodio I : La minaccia fantasma.
[di Albero Schiavone] Buccinasco Italia – Un pesante fardello pesa sulle spalle di Jack Maio (Gianni Maiorano), candidato sindaco della coalizione di centro sinistra, ed è il possibile flop, fiasco per noi italiani, di perdere le elezioni amministrative del prossimo 6 Maggio già date per vinte da molti, forse da troppi, che lo incoronerebbero Sindaco di Buccinasco. Questo rischio appare remoto ai sostenitori che hanno presentato ed appoggiato la sua candidatura come la più affidabile per ipotecare un successo elettorale. Ma e’ davvero così ?
Con il moltiplicarsi di liste civiche che erode il suo consenso elettorale, le note vicende giudiziali che gettano discredito su alcuni dei suoi protagonisti, con lacerazioni interne tra l’anima cattolica e quella laica che ne indeboliscono la forza e la decisione, la destra a Buccinasco e’ veramente gia ‘ sconfitta? Nemmeno un po’!
La coalizione avversaria si prepara a colpire il centro sinistra in quello che ritiene essere il suo punto più vulnerabile, il ventre morbido, candidando una persona più nuova, credibile e socialmente impegnata di quella scelta nelle primarie di coalizione dalla sinistra, e… sembra proprio che l’abbiano trovata!
Ebbene si, il competitor numero uno dell’inossidabile Jack, l’avversario con il quale misurarsi nella prossima campagna elettorale non sarà un uomo, nei piani del centro destra, ma… una donna!
Tessera PDL ma nessun impegno politico rilevante precedente, cattolica, sposata, impegnata socialmente, molto popolare e molto simpatica, inoltre persona di riferimento nel movimento di Comunione&Liberazione, in grado quindi di ricomporre fratture ed equivoci tra le due anime che agitano il PDL di Buccinasco. Sembra quasi troppo perfetto per essere un candidato vero, eppure esiste e il suo nome e’ Vanna (Giovanna) Muzio!
La signora Muzio non ha ancora sciolto la riserva, ma se dovesse decidere di accettare, data l’indubitabile stima e popolarità di cui gode nella nostra comunità, la sua candidatura a Sindaco da parte del centro destra rimetterebbe in discussione l’esito di elezioni amministrative che appariva, forse con troppa superficialità , già scontato. Non sembra profilarsi all’orizzonte una campagna elettorale facile.
Smascheriamo le trame perche’ nessuno può portare una maschera a Buccinasco, tranne il Blog di Rino @Pruiti, ma questa e’ la maschera di Guy Fawkes!
Arrivederci al prossimo episodio…
“Ho dato le mie dimissioni. Ma le ho rifiutate. ” Winston Churchill.
Il punto non e’ se sarà o no il candidato, l’articolo lo dice che deciderà, il punto e’ verso quale direzione si muove il centro destra che non mi pare proprio già sconfitto: stiamo in campana ragazzi!
Alberto Schiavone spero vivamente che tu abbia ragione sulla sciura candidata….!
Ma qualcosa mi dice che purtroppo non sarà così !! Sigh…..
Sappiamo tutti che la commissaria tra poco se ne andrà e non cambierà la sua delibera. Io rispetto alla raccolta firme ho due domande:
– se la scuola è parrocchiale perchè non viene dato un contributo dalle parrocchie o dalla curia?
– se le parrocchie consentono di mettere banchetti appena fuori dall’ingresso della chiesa per una raccolta firme di una scuola che non è parrocchiale (cosi ha sostenuto la curia di Milano) avrebbero fatto mettere i banchetti anche per buccinasco più, i mezzi pubblici, la scuola pubblica, l’apertura di una strada, ecc?
Io trovo un pò di strumentalizzazioni e poca sensibilità. Questo non mi piace quando ci sono di mezzo bambini e famiglie preoccupate. Ma questa è una mia opinione personale.
Che c’entra la raccolta firme con la candidata? Anch’io ho firmato davanti alla chiesa contro la scelta della commissaria, ma non voto certamente il Pdl, voto il Pd.
Sicche’, l’alternativa a CL, rappresentata dalla classe politica piu’ inadeguata, sarebbe ancora una persona di CL?
Come dire, dalla padella alla brace.
Povera Buccinasco!
Alberto è uno scherzo vero? Questa volta l’anima di CL si esporrebbe piu che mai rischiando di bruciarsi. Ma a questo punto capirei quindi la campagna elettorale gia iniziata ieri nelle parrocchie (quasi all’interno della chiesa) con le firme per l’asilo parrocchiale. Staremo a vedere.
la seconda “caratteristica” l’ho censurata io
manca una caratteristica della “candidata”, anzi due: è capo dell’agguerrito comitato dei genitori dell’asilo parrocchiale (che strano che la candidatura salti fuori proprio ora…)
Jack=bandiera=simbolo lo capiscono tutti daiiiiii
Quando una battuta ha bisogno di un’esegesi così contorta, allora non è più una battuta.
Jack è il nome della bandiera sulle navi,che poi è stato adottato anche per le bandiere degli stati: la bandiera del regno unito è union jack, ma anche la european union jack, ma Jack ha però numerosi altri significati tra i quali semplicemente “amico”
jack e’ il nome della bandiera nella marineria: Union jack, red jack, ecc
Bandiera = Simbolo = Uomo simbolo
Ancora CL ?!? Per carità, basta CL !!! Non sono più di moda e non sono adeguati alla guida del paese.
In effetti non lo so…
Ma perché Jack? Mica si chiama Giacomo. Quel soprannome non è una battuta che fa ridere.