Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti ? Episodio II: La guerra dei cloni.

[di Alberto Schiavone] Buccinasco, un tranquillo Lunedì dopo cena, il vento d’autunno urla e strappa le ultime foglie dagli alberi regalando loro la liberta’, fosche nubi oscurano una pallida luna, solitario un cane lupo ulula, “qualcuno” lo sa’ come si sente! Nella sede del PD di Buccinasco quarantotto inscritti votano il candidato ufficiale delle primarie che si terranno nel prossimo mese di Gennaio, e’ un pensionato ex DC con un esperienza politica di almeno quarant’anni: Gianni Maiorano, Jack Maio per gli amici, cosi’ termina un elezione e comincia una fronda!

Esistono due PD a Buccinasco, una fortuna per i locali altrove infatti ne esistono un centinaio, due cloni con una caratteristica peculiare, la vittoria di uno e’ inaccettabile per l’altro, una pace armata li teneva uniti, sicuri del loro ruolo secondario di opposizione perpetua in un comune a maggioranza di destra, ma dopo il crollo giudiziario della Giunta Cereda si aprono concrete possibilità di vittoria, tuonano i tamburi di guerra!

Le prove tecniche di scontro cominciano proprio con le primarie, Pietro Gusmaroli , PD Buccinasco, non apprezza la candidatura di Jack e si candida da indipendente beccando il 18% dei consensi, mica male eh?!

David Gentili , PD Milano, subito dopo chiede spiegazioni a Jack su alcune presunte dichiarazioni dello stesso in modo a dir poco irrituale: su Facebook! Invece di una risposta Jack improvvisa una tautologia.

Lunedì scorso esce un nuovo giornale free press , NaviglioInfo, critico verso il coccoloso Jack e il “suo” PD, in prima pagina un pezzo articolato di Carmela Mazzarelli, PD Buccinasco, eslpora la fragilita’ del risultato elettorale (34,7%) del morbido Maio, sulla stessa falsariga pure l’editoriale del direttore, Nino Russo, PD Trezzano S/N, il quale a caccia di fantasmi riesce a tirare in ballo pure Maurizio Carbonera, non candidato alle primarie! Il sito del PD Buccinasco, più in tonno che in palla ne pubblicizza la pubblicazione.

Di fronte ai possibili sviluppi catastrofici di questa guerra tra cloni del PD , abbiamo sentito la responsabilita’ di fare chiarezza nell’interesse della concordia (l’analogia con l’omonima nave naufragata a due passi dal porto e’ voluta!) con alcuni protagonisti:

David Arboit, segretario PD Buccinasco alla domanda: “candiderete Carmela Mazzarelli alle prossime elezioni amministrative?” si e’ avvalso della facoltà di non rispondere. Vi ricorda qualcuno?

Carmela Mazzarelli, PD Buccinasco: “Stante la situazione attuale, non mi candiderò per il Pd e non mi candiderò per nessuna lista civica… Se dovessero cambiare le condizioni del contesto da qui alla presentazioni delle liste, potrebbe, però, cambiare anche la mia scelta”.

Avete capito tutto vero? Perfetto !!!

Smascheriamo le trame perche’ nessuno può portare una maschera a Buccinasco, tranne il Blog di Rino @Pruiti, ma e’ la maschera di Guy Fawkes!

arrivederci al prossimo episodio…

“Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico. “Franz Kafka”

32 commenti

  • Elettore PD

    Botto di accessi in questo tread, quando un giornale vende con successo la sua informazione non si discute, ci mancherebbe, inoltre l’articolo del Dott. Schiavone non mi pare nemmeno così aggressivo, anche se resta presente sul pezzo.
    Detto questo, vorrei chiedere al Dott. Pruiti se può dirci qualcosa di positivo sul Partito Democratico di Buccinasco, visto che e’ un nostro alleato importante e stimato.

    Grazie

  • contaci Roberto

  • Roberto

    Vengo a lezione da te che sei un maestro di opposizione….mi fai un corso accellerato?

  • Alberto Schiavone

    Allora lo sai che nel terzo episodio ci occuperemo della premiata ditta Saccio Saccavini & Co. mobili sempiterni e terzisti macchiavelli, naso lungo e forti spinte, son un pò come A-Team, nel senso che invece di un matto nella squadra ne contano un mucchio ;-)

    Nero:” …preferirei morire in agonia piuttosto che accettare il vostro aiuto!”
    Kirk:”L’accontento! Armare i phaser, massima potenza: fuoco!”
    Star Trek XI,Universal Pictures,2009.

  • vabbè Roberto dai, non essere pessimista però, almeno un consigliere comunale di opposizione lo prendete e allora potrà fare opposizione costruttiva proponendo quello che vuole.

  • Roberto

    Rino a sentire te,non possono fare più strade o nuove rotonde o collegare 30 metri di strada. Ho capito che il progettino ti piace, poi ti diremo anche dove prenderemo i sodi!! Pazienza….devi avere pazienza!!
    Ma l’idea almeno ti piace ? Incominciamo da lì….se la condividi anche tu siamo messi bene….altrimenti sarà impossibile perchè vincerete voi…!

  • Più in alto di così chi c’è? Ahhh Si! Ci sono i celesti “moderati” ! Alberto tu che sai tante cose (si fa per dire) parlaci di loro e del loro epico progetto politico per mettere in riga destra e dinistra… stiamo impazzendo dalla curiosità!

  • Jack Sparrow

    Bravo caro Anonymous, sono d’accordo con te,bell’episodio il pezzo mi è piaciuto,pigia proprio dove serve, e anche quello sul centro destra dell’altra volta, bravi, adesso aspettiamo il terzo, dovete alzare un pò il tiro :-)

  • Naturalmente sapete già dove trovare i 4 milioni di euro di investimenti che servono per realizzare questo “rivoluzionario” piano d’azione vero? Si perchè se non è così io sono “meio” : voglio un ponte a doppia corsia che scavalca da sopra la “chiesetta” + un binario di metropolitana leggera che ci collega direttamente con famagosta MM2. Poi vorrei che finissero tutte le guerre nel mondo e fosse debellato il cancro…

  • Roberto

    Fcoraz,ti rispondo parzialmente….
    La prima cosa da fare è collegare la via Guido Rossa alla via Indipendenza facendo i 30 metri che mancano passando nel parcheggio del Campo Sportivo Scirea.( ormai l’ho scritto fino alla noia…)

    Poi togliere tutti i semafori e sostituirli con rotonde incominciando da quello di via Morandi/ Greppi e poi anche il semaforo di via Piemonte / Lomellina……l’idea per questo pericoloso incrocio è di fare una nuova rotonda poco piu avanti in via Veneto e impedire che da via Aldo Moro si esca in via Lomellina !! Chi arriva da Assago dopo la nuova “futura” rotonda di via Veneto potrà girare a destra in via Aldo Moro. Chi arriva da via Aldo Moro entra nel parcheggio e si fa la nuova rotonda invece del noioso e pericoloso semaforo….poi imparerà a non tornare indietro di li….!!
    Chi arriva dalla Chiesetta arriva alla nuova rotonda di via veneto e torna indietro un pezzetto….sempre meglio che stare fermo al semaforo….!! Io in moto ad esempio non mi fermo mai in mezzo a quell’incrocio per svoltare a sinistra perchè eè troppo pericoloso!! Già adesso per non rischiare la vita in moto …vado avanti dall’incrocio semaforico e poi torno indietro passando davanti all’edicola, per questo mi è venuta questa “malsana” idea…..! Chi uscirà da via Piemonte dovrà dare la precedenza a via Lomellina…..!!
    Non posso aggiungere altro altrimenti mi rovino l’effetto ” sorpresa ” sul resto ma abbiamo un bellissimo progetto per Romano Banco con novità importanti ed un ritorno all’antico…..via Roma tutta a doppio senso di marcia…tanto per incominciare!!
    Saluti.

  • Anonymous

    Scusate quando parlo di “loro” mi riferisco al centro destra naturalmente.

  • Anonymous

    Ragazzi ma non capite? La differenza fondamentale tra noi e loro e questa, che noi di queste cose discutiamo e ci confrontiamo loro fanno solo propaganda politica, noi cerchiamo di fare informazione politica, proprio per questo siamo migliori e più trasparenti e più veri. Ben vengano altre discussioni così , non le temiamo! Con buona pace del Sig. Arboit gli elettori del PD sono migliori dei dirigenti che spesso hanno!

    Non basta vincere, dobbiamo farlo nel modo giusto, senza perdere ciò che fa di noi quello che siamo!

    Bravo Rino, continua così !

  • Ciao Roberto, ma se la Lega Nord vincesse le prossime elezioni comunali quali potrebbero essere gli impatti sulla viabilità e i sensi unici di Buccinasco?

  • Anonimo

    Meno male che Roberto c’e’! :-)

  • Roberto … commuovente.

  • Roberto

    Caro Marco Rosso anche mio padre in lingua veneta mi diceva sempre che bisognava stare alla larga dalla politica che son tutti ladri e farabutti……Io gli ho sempre creduto ma poi un giorno gli ho replicato : “ma papà,se la politica la lasciamo fare solo ai ladri ed ai farabutti e le persone oneste stanno sempre fuori dalla politica e pensano solo a lavorare….come puoi pretendere che ci siano persone oneste in politica e che l’Italia vada bene ? Allora ho in cominciato a fare finalmente qualcosa anchio, partendo dal “mio” bel Comitato sui sensi unici nel 2004 e via così interessandomi del bene comune…..e non solo degli affari miei ! Ma la politica è una brutta bestia….!!
    E’ più facile lavorare onestamente……..

  • Alberto Schiavone

    David, 
    che diecimila cretini sono un partito non e’ farina del mio sacco ma di quello di Kafka. 
    Sul Nazismo dimostri di avere una conoscenza scolastica piuttosto superficiale, i nazisti non erano intelligenti ma efficienti (!), una volta privi del potere e inchiodati sui banchi del processo di Norimberga dimostrarono tutta la loro mediocrità , controlla pure sono informazioni pubbliche :-)
    Più che altro mi sembra che tu(!) aspiri ad essere intelligente o ad essere considerato tale, brutto errore, l’intelligenza diventa un obbiettivo solo per chi non la possiede ;-)
    Non e’ poi così grave, Plutarco riteneva che fosse meglio avere un buon carattere per questo il suo Antonio che fa’ un sacco di errori e’ più simpatico del suo Ottaviano intelligentissimo, ma arido e cinico. 
    Probabilmente aveva ragione,ti suggerisco di rifletterci, in fondo Rino come potere cognitivo puro e’ un titano confronto a voi del PD eppure le primarie le avete vinte voi 
    :-)
     
    Stay Easy ;-)

    “Voce orrenda, alito cattivo e modi volgari – le caratteristiche di un politico popolare. “Aristofane

  • Marco Rosso

    Ma come chi guida un partito e’ intelligente??? Sono dei geni quelli che han votato che Ruby era la nipote di Mubarak??? E son dei geni pure quelli che si fan pagare case e vacanze gratis e poi dicono di non saperlo??? Son dei geni quelli che si fan fregare milioni e poi dicono che erano distratti??? Sono geni quelli che la Iene intervistano fuori da Montecitorio e non sanno cos’e lo spread??? Ma basta fregnacce, mio padre diceva sempre che chi non e’ bon a far nulla finisce a far il politico e aveva ragione!!!

  • Paolo

    Rino, io posso esprire una conseguenza logica che nasce da un parere personale (come per gli interventi sopra, e già esplicitata). Non facendo parte di nessun partito questo è quello che posso dare.
    Più che i singoli partiti e liste mi interessa la coalizione, in cui credo, e ritengo sia compatta e pronta per goveranre bene.

  • Paolo lo so, però se commenti ed esprimi un pensiero politico poi questo pensiero deve avere una conseguenza logica , non credi?

    David, nessuno attacca gratuitamente il partito, so bene come sia difficile e frustrante tenere insieme tutte le anime e quelli che vogliono solo distruggere tutto.

    Ho già detto e scritto – in tempi non sospetti – che se si votasse oggi per il parlamento di Roma voterei Pd… ma la strada è lunga, difficile e piena di mine che vanno disinnescate subito per il bene di tutti.

  • Paolo

    Rino, io non sono in nessun direttivo, non ho nessuna tessera e non sarò candidato di nessuno.

  • David Arboit

    Alberto, mi pare che tu sia fuori strada quando poni l’equazione 10mila cretini = partito politico. Ci sarebbe tanto da dire ma semplifico molto. Chi fa parte di un partito politico e soprattutto chi ha ruoli dirigenziali e certamente intelligente. Il fatto è che tra l’intelligenza e il bene non c’è una relazione proporzionale, sono due variabili assolutamente indipendenti. L’intelligenza può servire a fare il male. Il nazismo insegna. La presa del potere, la gestione del potere è stata fatta dai nazisti con grande intelligenza (intus legere, scoprire i meccanismi interni della realtà), ma la loro intelligenza era orientata verso il male. I ladri e i truffatori sono intelligenti. E a proposito di truffatori al potere, intelligenti e convincenti, noi italiani ne abbiamo fatto recentissimamente esperienza con il berlusconismo, in Italia e a Buccinasco.

    Se dovessi invece dare a qualcuno la patente di cretino la darei gli indifferenti, a quelli che si occupano (anche loro a volte in modo intelligente) del loro orticello (azienda, ricerca scientifica ecc.), salvo poi osservare che capita che il mondo gli crolli addosso e loro non capiscono perché.
    A questo punto di solito gli indifferenti danno la colpa ai politici, ai partiti e così via, e finiscono per giustificare se stessi, cioè per rimanere nella posizione di indifferenza, per non occuparsi di politica.

  • Paolo, allora perchè non li buttate fuori?

  • Paolo

    No Marco, è proprio questo il punto e non è una scorciatoia. Questo non è uno spettacolo. Chi non riesce a stare all’interno della coalizione e rispettare la democrazia deve andare fuori dalla coalizione. I danni non vengono fatti in “campagna elettorale” se uno spara ca…ate, ma vengono fatti se uno è al governo. è per questo che chi non ci sta, lo dica subito.

  • Marco Giudici

    Bravo Schiavone queste cose vanno scritte chiare così poi non si può dire a ma non me ne ero accorto!
    Veleni e cazzate del genere devono essere denunciate troppo facile dire che chi c’è e chi non c’è fuori dalla coalizione , c’è una terza classe di persone quelle che restano dentro e remano contro e bisogna dirlo per evitare che facciano danni!
    La storia della lista alternativa alla coalizione l’avevo sentita anche io, anche se mi sembra impossibile.
    Che Carbonera ha partecipato alle primarie lo ha inventato Nino Russo sul suo giornale, Schiavone dice proprio il contrario!

  • Paolo, non so Schiavone perchè scrive e perchè si preoccupa, io però mi preoccupo se ci sono problemi, ergo: risolveteli.

    Per l’anonimo “ma basta”, pochi giorni fa ho pubblicato il pensiero della lega nord di Buccinasco… al confronto Alberto è un vero e proprio premio Nobel per la letteratura.

    Che il problema sia la mia “non – censura” ? Mahhh che ci volete fare, io sono fatto così.

  • Paolo

    Alberto, ma perchè ti preoccupi di Mazzarelli e Gusmaroli che non hanno accettato la decisione del direttivo (48 iscritti) del PD?
    Se vogliamo l’anarchia diamo seguito a questa storia.
    Se vogliamo la democrazia piantiamola e lavoriamo con intelligenza e responsabilità.
    La democrazia ha scelto Gianni Maiorano come candidato sindaco del PD. La democrazia ha scelto Gianni Maiorano come candidato sindaco della coalizione di CSX. La coalizione (che si propone di gorvernare che è la cosa più importante, il resto è fuffa, è fango…) è compatta e presto, molto presto, ne darà prova.

    Alberto, ma perchè dobbiamo preoccuparci di chi non ha accettato l’esito delle Primarie? Chi non è d’accordo con l’esito delle primarie (messaggio chiaro per tutti!) non sostenga la coalizione. Ma che sia chiaro, trasparente, limpido. Basta ambiguita, basta avere i piedi in più scarpe! FUORI DALLA COALIZIONE!

    Ci sono persone che stanno lavorando seriamente per governare Buccinasco, il resto è spettacolo, triste, senza senso, ma è solo uno spettacolo. Questo non è un reality show, ma la vita reale. Si capisce la differenza? Si capisce la differenza tra chi vuole governare con responsabilità e chi fa spettacolo?

  • Ma basta!

    Schiavone guarda che Carbonera non era candidato alle primarie ha solo detto che lui avrebbe votato per Pruiti che era il candidato della sua lista Per Buccinasco che cosa doveva fare secondo te?
    Cerca di non alzare troppo il gomito quando scrivi queste cagate ma  perché Pruiti te le pubblica?

  • F. Grandi

    Rino il problema esiste non facciamo finta di no per poi come al solito sorprenderci alla vigilia delle elezioni o peggio, cioè dopo.
    Discuterne mi pare giusto ed opportuno sarebbe adeguata una posizione chiara e ufficiale del PD in modi da fugare dubbi e cacciare i sabotatori anche perché non mi pare che la destra stia li a pettinare le bambole e fargli dei favori pensando di essere più forti e aver già vinto mi sembra stupido.

  • Sono sicuro che il Pd di Buccinasco saprà risolvere questi presunti “problemini” interni. Ho piena fiducia del gruppo dirigente attuale ed in particolare del Segretario David Arboit. Mi appassionano poco queste voci e queste chiacchiere, anche se è pur vero che ci sono personaggi ambigui che hanno interesse a gettare fango sulle persone per bene come Gianni Maiorano. La coalizione consacrata dalle primarie è forte, molto forte, abbiamo la possibilità concreta di vincere in primavera e di spazzare via – forse per sempre – una “fauna locale” che non deve più contare nulla a livello amministrativo. Adesso ci vuole solo un pochino di coraggio e la schiena dritta.

  • Marco Rosso

    possibile che il partito democratico deve sempre fare questi casini, ma dove sono i loro dirigenti in queste storie?????Maiorano deve prendere dei collaboratori fidati e bravi che lo aiutino in queste cose qui!!! Possibile che nessuno ne parla di queste cose e ci pensa uno sfigato come Schiavone a scrivere queste cose !!! 
    Povera Italia, povera Buccinasco!!!

  • Anonymous

    Forse le cose non sono nemmeno così facili, si sussurra di una lista civica alternativa al centro sinistra con dentro pure gente del Partito Democratico, cose da pazziiii!!!
    Speriamo che sia una bufala, ma perché noi a sinistra riusciamo a fare sempre queste cazzate e così aiutiamo la destra, che schifooooo!!!