Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti ? Episodio III: La vendetta del Sith.
[di Alberto Schiavone] Il prossimo 6 Maggio si terranno a Buccinasco le elezioni comunali, un fitto duello tra la destra e la sinistra fino all’ultimo elettore, chi ne prende di più dovrebbe vincere, il condizionale e’ d’obbligo, infatti esiste un terzo concorrente che non mira a prendere più voti degli altri, ma a prenderne solo quanto basta per svolgere il ruolo di arbitro nel probabile ballottaggio che seguirà il primo turno elettorale.
E’ il terzo polo di Buccinasco, il cartello elettorale tra la lista civica Sosteniamo Buccinasco (che nel 2007 sosteneva il centro-sinistra ndr), il partito politico UDC e chiunque altro ci sta, molto attivo su tutti i fronti a costruire una politica sapientemente completa, e quindi completamente inconsistente, come avrebbe constatato Kurt Gödel , nulla di nuovo, e’ il classico gioco dei “due forni” un po’ squallido, ma molto redditizio : permette infatti di ottenere vantaggi politici molto superiori al proprio peso elettorale scommettendo sul probabile stallo al ballottaggio. Ma il giochino delle tre carte funziona anche da noi?
In prossimità delle scadenze elettorali si moltiplicano miracolosamente i contatti tra UDC e centro destra di Buccinasco, e.. sorpresa: i gloriosi moderati potrebbero anche decidere di rinunciare al lucroso ruolo di arbitri terminali, la chiave di volta sembrerebbe essere la convergenza su una persona da candidare in comune in comune(!) in questo modo si cementerebbe un alleanza pre-ballottaggio capace di contendere la vittoria al centro sinistra, iattura blasfema da evitare a tutti i costi.
Tale candidato sarebbe l’espressione di una lista civica inserita nel cosiddetto terzo polo, questa prospettiva allarga un po’ la rosa dei competitors del sempre più coccoloso Jack Maio, ma ciò che conta e’ l’allargamento della coalizione avversaria con una sorprendente virata a destra dei celesti moderati di Buccinasco. Abbiamo chiesto ad alcuni dei protagonisti della politica locale cosa ne pensano della possibilità di questa svolta nella campagna elettorale:
Elena Mento, portavoce PDL: “Il Pdl è aperto a valutare ogni possibile alleanza sia con le liste civiche che con lega e UDC. In alcuni Comuni dell’hinterland che, come noi, andranno al voto il prossimo 6 maggio, sono già state raggiunte delle intese. L’auspicio è che anche qui si superino le differenze e, lavorando sui tanti argomenti comuni, si arrivi ad un Centro-Destra ‘allargato’ già prima del ballottaggio. Le prossime settimane saranno decisive“.
Luca Ferrari, lista civica Politica Giovane: “Riguardo alla nostra posizione politica: non desideriamo, per ora, legarci ad alcun partito, benchè tra i nostri sostenitori e promotori ci siano esponenti del Centro-Destra. Ci presenteremo come lista civica con un nostro simbolo. A breve, il 5 marzo, la nostra prima conferenza stampa.”
David Arboit, segretario del PD: “Stavo giusto consultando in questo momento i sondaggi. IPSOS dà il Centrosinistra al 44%, il Centro al 12%, il Centrodestra al 34%. L’unica Maggioranza politica possibile a livello nazionale, stando ai numeri, è un Centrosinistra-Centro. Si tratta di vedere i numeri di Buccinasco e poi laicamente di decidere per il bene di tutta la città. Buccinasco ha bisogno di una stagione nuova, una stagione dove sia la Maggioranza sia l’Opposizione si occupino solo e soltanto del bene comune e dei beni comuni.”
E adesso tocca a voi rispondere, ma avete solo pochi secondi, qual’e’ la differenza tra la politica e il libero mercato? La accendiamo o la incendiamo, questo e’ il dilemma!
Smascheriamo le trame perche’ nessuno può portare una maschera a Buccinasco, tranne il Blog di Rino @Pruiti, ma e’ la maschera di Guy Fawkes!
“Il tatto è la capacità di descrivere gli altri come loro stessi si vedono. “ Abraham Lincoln
Bah, B. ci ha insegnato per 20 anni che la superbia non è un vizio.
Nel duello Bossi-Monti non so per chi tifare ..
Possibile però che il PD, l’ultimo che io ricordi,
sia quello della vittoria in Prov di Penati ?
Maiorano, tanto è coi cani in Alaska o Terranova ..
Boni indagato, così tutte le chiacchiere leghiste ?
Tangenti, è bufera sulla Lega al Pirellone
Boni indagato. “Un milione al Carroccio”
I militari della guardia di finanza negli uffici del presidente del consiglio regionale. L’inchiesta
a maggio aveva decapitato la giunta di Cassano d’Adda. Fra gli indagati anche Luigi Zunino
“Il politico leghista utilizzava gli uffici pubblici per lo scambio dei soldi”. I sospetti sui destinatari
Ciao Roberto, personalmente trovo molto significativi i punti 6 e 7, ma soprattutto uno dei commi del punto 12 che riporto:
Secondo me è una spiegazione perfetta del motivo per cui in parlamento sono tutti federalisti a parole, ma nei fatti la riforma federale, e con essa la responsabilizzazione della classe dirigente, resta al palo.
Oggi abbiamo un bilancio comunale praticamente finanziato interamente con tasse e imposte locali (anzi dovremo versare a Roma anche una parte delle imposte locali raccolte con l’IMU) e il prelievo fiscale statale non è diminuito di un euro (anzi è aumentato, prevalentemente con imposte indirette, inique e recessive).
Grazie Andrea D. del contributo che mi / ci hai mandato. Sei una risorsa del blog.
A chi ha poca pazienza nel leggerlo tutto con calma e comprensione suggerisco di leggere attentamente almeno il punto 13 con le conclusioni….
Saluti.
Marco Rosso sei solo strapieno di pregiudizi…..
Un vero leghista lotta per l’Indipendenza che è solo una cosa nobilissima!
Io non ti conosco e non posso sapere se mi stai simpatico o meno e poco mi importa…..,ma ho gran rispetto le tue idee diverse dalle mie…..!!
Saluti.
Sparrow now io non ho paura della verità anche quando fa male!
Penso che prima che nascesse il Movimento Lega Nord le mazette se le spartivano tutti da sempre con il manuale Cencelli . Poi qualcuno è arrivato da sinistra e capendo che per la sinistra non ci sarebbe stato futuro con la caduta del Muro di Berlino…..ha avuto le palle per fondare la Lega Lombarda e la Lega Nord. Naturalmente senza soldi combattere contro il Sistema è durissimo e qualche pirla senza pazienza ha preso 200 milioni e non li ha dichiarati pensando di farla franca . E’ storia, ma guarda caso i nuovi arrivati sono stati presi immediatamente con le mani nel sacco con gli spiccioli………
Guarda caso gli italiani si ricordano benissimo questo ma non si ricordano quanto rubavano da sempre i loro politici ad esempio democristiani ……. mandando l’Italia intera in malora !! Se poi ci mettiamo che i Magistrati si son messi a fare politica invece di fare il loro mestiere e di sbatterli tutti in galera….quelli che rubavano …….abbiamo chiuso il cerchio !!
Servivano più Magistrati e meno politici !
Se poi i soldi che arrivavano dalla Russia per il PCI erano talmente difficili da rintracciare che Antonio Di Pietro ci perdeva la testa…..vabbè cerchiamo di capire che non poteva fare tutto il Tonino nazionale…….lui sa il bellissimo dialetto molisano e sparla l’italiano, figuriamoci se deve imparare il russo per rintracciare le tangenti al PCI.
Se poi ci metti che lui è nato sotto il Po e gode nel cercare di mazzolare quelli sopra il Po, allora capisci che duecento miseri milioncini li trovi anche se non ci sono…..o no ? Poi ,guarda caso c’erano…..e lui lo sapeva bene …forse l’hanno mandato lì apposta…. !!
Adesso godiamo noi leghisti nel vedere come si sceglie gli uomini il Tonino nazionale incominciando da SCILIPOTI… !!
A Buccinasco ,provincia di Milano ,secondo me “non è normale” che la Lega Nord abbia così poco consenso amenochè Buccinasco, invece che in provincia di Milano sia solamente il paesino che dista solo 5 KM dall’Aspro Monte Stella !
Qualche serio dubbio purtroppo ultimamente ce l’ho !!
Roberto io sò leggere e tu? Le uniche offese e minacce le stai facendo tu, lui ha solo scritto, senza nemmeno rivolgesi a te, cosa che dopo questo post farò anche io, che voi della lega siete medioevali(Da giussano, il carroccio, le armature) più che un offesa mi sembra la verità, che vi comportate da medioevali, rozzi e volgari, tu lo hai dimostrato benissimo, mi sembra anche questa una verità. e che i vostri capi speculano su xenofobia ,razzismo, campanilismi vari(quote latte,ecc) e legalità(quella comoda non certo quella delle autorizzazioni a procedere negate e delle leggi a personam), anche questa una cosa vera e riscontrabile dalla vostra propaganda.
Se poi la verità ti offende, quelli sono problemi tuoi, secondo me queste cose della Lega andrebbero chiarite bene così la gente sà che tipo di partito siete.
Ti pensavo più simpatico, ma evidentemente vi fanno con lo stampino, Bye Bye
La verità fa male e Roberto reaggisce di conseguenza mostrando quale sia in realtà il vero volto del leghismo, la cosa più pazzesca è che distribuisce patenti di legalità a destra e a sinistra dimenticando che il suo capo, il senatore Bossi, è stato condannato in via definitiva per una mazzetta di duecento milioni di lire, perchè non ne chiede immediatamente le dimmissioni?
La risposta è ovvia solo per noi “sinistrosi” di Buccinasco che non capiamo niente, per lui ci vuole un pò di più a mettere in discussione la sua fede nei sacerdoti del dio Po.
Sarebbe bello che magari in un prossimo post spiegare bene che cosa è il leghismo veramente e che cosa è la Lega davvero così da far capire a qualche cittadino distratto l’enorme errore che commette a votarli questi quà.
Che ne dici Schiavone, tu mi sembra che hai un quadro chiaro dell’argomento, perchè non fare un articoletto?
mi “preoccuperei” di più di un blog che pubblica fantomatiche risposte ANONIME di un ufficio tecnico (chi firma la risposta? il responsabile?) in risposta a un commento di roberto.
Caro Marco Rosso rileggiti cosa dice Alberto Schiavone prima di me e poi pensa quello che vuoi che tanto io non cambio idea. Leghista sono e leghista rimango….quello che “ferisce” non son le offese…per me !!
E’ il suo atteggiamento !! Il mio è solo la conseguenza….io non sono come un poliziotto silenzioso di fronte ai NO TAV……io alle bastonate rispondo con la mazza da baseball….!!
Alberto Schiavone lo vedo bene assieme ai NO TAV con un Poliziotto antisommossa di fronte…. a pochi centimetri…..
Medioevali!!! Definizione azzeccatissima per i leghisti, sono proprio medioevali nei modi e nel linguaggio, Roberto credo sia un buon esempio di questo loro modo di essere rozzi e volgari, urlano e trasudano ignoranza appena perdono quel minimo di finta correttezza dietro alla quale si mascherano. Roberto pensavo fosse più simpatico, invece punto sul vivo si e’ mostrato quale realmente e’!
Personalmente da oggi anche io mi sposto sul lato di chi non gli parla perché non serve a niente.
Roberto, quando si personalzza la discussione, in questo caso è anche sgradevole, ma soprattutto si perde tutti la parte umana: “restiamo umani” ha detto qualcuno recentemente e con molta credibilità visto che ci ha rimesso la vita.
Grazie di esistere Alberto Schiavone…. di Roma ladrona !!
Salutami il tuo amico Loris Cereda…..quando lo vedi.
O è un tuo ex amico?
Io con i leghisti politicamente ci parlo poco o nulla, non perché lo ritengo sbagliato, ma inutile(!) sono persone che credono e praticano,x loro stessa ammissione, in una politica medioevale, a onor del vera la loro non e’ nemmeno una politica, ma una sorta di religione: E’ l’adorazione degli sciacalli da parte dei somari :-) scrivo senza acrimonia o polemica, resta una constatazione empirica ;-)
Purtroppo … [!]
Il giornalista: “Insomma, Bossi: separatismo si’ o separatismo no?”. Bossi: “Una domanda alla volta”. Altan
Amici questo blog e’ una miniera !
Si trova di tutto e di più , Roberto sei un pochino patetico la cosa grave e’ che non te ne rendi conto, se la linea precedente era sbagliata se voi foste gente seria i capi si dimettevano, invece hanno solo cambiato atteggiamento come le banderuole che vanno come tira il vento, questa e’ l’unica verità. La prossima volta tra un annetto circa, dopo le elezioni locali, cambieranno ancora e voi sempre dietro come dei pirla a leccargli il sedere, simpaticamente si intende.
Caro anonymus ed OMONYMUS le “ostiate” di A.Schiavone lasciano il tempo che trovano,certe cose si possono dire di tutti i Partiti….ma il nostro è un Movimento….è un’altra cosa ! Io ero uno dei tantissimi leghisti che non digerivano affatto l’apparentamento con Silvio…ed eravamo in tantissimi….!!Tanti si sono allontanati proprio per questo motivo e adesso ritornano all’ovile perchè non andare a votare è un delitto !! Avevamo mandato giù troppi rospi perchè ci dicevano che per ottenere il FEDERALISMo bisognava per forza andare a Roma nella “stanza dei bottoni” e noi ci avevamo creduto ma purtroppo non è servito quasi a nulla …tranne che per Roberto Maroni che ha dimostrato di essere il miglio Ministro degli Interni di sempre. Noi speriamo di averlo anche a Buccinasco a poche settimane dal voto……!! Ci eravamo “prenotati” per tempo ma gli ultimi recenti fatti ne hanno aumentato a dismisura la Sua presenza nei Comini che vanno al voto…..!!
P.S.
Certo che voi “sinistrorsi” che siete di Buccinasco e non capite che a Buccinasco ci vorrebbe una Lega Nord forte,con persone nuove….. per contrastare certi andazzi che durano da troppo tempo sie te anche un po patetici……!! A Trezzano c’era una Amministrazione di sinistra e sono passatio i magistrati a fare piazza pulita….a Buccinasco c’era una Amministrazione di Centrodestra con la Lega Nord all’opposizione e c’è voluta la Finanza………..e A.Schiavone ha ancora il coraggio di parlare ,che era culo e camicia con Cereda???? Ma andatevene un pò affanc….
Simpacicamente affanc…, naturalmente, come ci si dice tra amici senza offesa…..sapendo che finisce con una risata………..!!! Ciao . Attendo le vs repliche…..
AZZ, bellissimo Anonymus, ma quando glielo ha scritto, me lo sono perso pure io, se facciamo un volantino con questo commento mi sà che la leha a Bucci cola a picco subito-subito. In ogni caso loro con udc e terzo polo non ci vanno, prendono ordini dall’alto come i robot, quindi andranno da soli con uggeri come candidato sindaco, magari se non pubblichiamo il volantino di cui dicevo un consigliere lo prendono pure, non si sà mai.
Mezzega!!! Questo di Schiavone non lo avevo letto, me lo copio anche io. Che mazzata ragazzi! Povero Roberto pero’ dai, in fondo a me pare anche simpatico. Che poi sia pure leghista, dai nessuno può essere perfetto…
Scusa Roberto uno come te che ha governato con il Berlusca e i suoi amici e che vota Calderoli e’ troppo furbo per me, allora prendo a prestito un commento che mi ero salvato non mio ma che ti riguardava.
Schiavone:”Dopo tt questi mesi nn hai ancora capito: il “leghista onesto” che tu vuoi incarnare e’ una contraddizione in termini(!) infatti x definizione se e’ leghista nn può essere onesto!(nel senso intellettuale del termine, meglio spiegartelo nn si sa mai ke equivoki)
La lega(“l” rigorosamente minuscola) e’ prona davanti alla + corrotta e incapace partitocrazia ke abbia mai bivaccato nel nostro paese xk era già nel suo DNA metastatizzarsi in un “normalissimo” partito italiano, nepotista, famelico e bugiardo; la ricerca di una lega delle origini e’ semplicemte un altra favola tratta dal libro delle bossiballe che i leghisti trangugiano come fosse Barbera ubbriacandosi di cazzate x poi travestirsi con gli elmi e le corazze a 40 gradi all’ombra e’ urlare ke il loro paese nn esiste(il ke fa di loro etnicamente dei fantasmi, infatti davanti ad un ragionamento logico hanno la consistenza di un ectoplasma: perfetto!).
Purtroppo e’ questo ke siete Roberto, una banda di storditi troppo sbronzi x nn accorgervi ke il vostro partito nn e’ diverso dagli altri e proprio voi siete il famigerato popolo bue ke tanto stigmatizzate.
X fortuna x vedere il futuro nn serve essere Doctor Who basta farsi un viaggetto a Londra x tastare cos’è una società multi etnica efficiente, ergonomica e funzionante(!), gli italiani ke si trasferiscono li nn tornano +(!) e visto cm van le cose fanno benissimo! Questo futuro e’ incontrovertibile Robe’, mettitelo in testa!
Il maestoso incedere della storia x fortuna se ne fotte di quel ke credete, volete o fate voi razzisti, xenofobi, egoisti relitti umani alla disperata deriva nell’antropocene!
“che clamor, viva Garibaldi, si senor, el conquistador!” Sergio Caputo, Il Garibaldi innamorato.”
Auguri per le elezioni comunali: il nome di battesimo e’ come il tuo: Roberto.
Anonymous esci dalla tana e apri bene le orecchie!!
Non è che ci si è dissociati a posteriori come dici tu.
La lega Nord di Buccinasco ( quando acora io non c’ero…) non ha avuto alcun Consigliere eletto direttamente nel 2007 e quando è arrivato il consigliere Claudio Cardilli è entrato nella Lega Nord in opposizione a Cereda…..hai capito adesso???
Informati per bene e lascia stare la politica nazionale che adesso con Silvio Berlusconi c’è il PD di Bersani e Maiorano e assieme all’UDC di Casini e Totò Cuffaro !!
E’ inutile che tenti di screditare la Lega Nord usando Cosentino che è del PDL !!
Cosentino è del PDL e i suoi problemi prresenti e futurisono i suoi…..non i nostri……! Quando lo condanneranno saranno problemi suoi,se lo condanneranno….
Nella Lega Nord non ci sono i Penati , i Cosentino, i Cuffaro, i Lusi Luigi…….
Roberto della Lega Nord,quelli che lo vogliono sapere… lo sanno tutti chi è….!!
Tu sei ancora un coniglietto anonimo che si nasconde dietro l’anonimato….!!
Coraggio,almeno il nome vero di battesimo…lo avrai…o non ti hanno nemmeno battezzato?
Certo che voi leghisti le sapete tutte, chissà perché sempre dopo che le ha pubblicate Rino qui sul blog, mi sembra che più che di sponda giocate di traino. Caro Roberto se io faccio usare il mio simbolo e quindi i miei voti a chiunque altro poi e’ inutile che mi dissocio a posteriori, troppo comodo caro mio.
Adesso volete fare quelli nuovi e legalitari quando solo un mesetto fa avete votato di no all’autorizzazione a procedere contro Cosentino, per non dire cosa avete votato prima…ma andate a cavalcare le pantegane, voi e chi vi crede!!!
Comunque pure tu sei anonimo non mi sembra che ti firmi con nome e cognome!
Caro anonimo del 2 marzo,la sai lunga……ma scrivi chi sei…!!
Perchè ti preoccupi di cosa fa la Lega Nord per l’Indipendenza della Padania
a Buccinasco,la Platì del Nord….che nel 2007 ha lasciato solo il simbolo alla coalizione di Centrodestra ben sapendo che non ci si poteva compromettre con certi personaggi come puntualmente si è poi verificato????
La Lega Nord non fa da sponda a nessuno e si presenterà con NANDO UGGERI candidato Sindaco e con la schiena non dritta….drittissima….!!!!
Se siamo ancora in provincia di Milano prendiamo una valanga di voti e poi incominciamo a preoccuparci……altrimenti per noi non cambierà nulla e torneremo al nostro lavoro!! Ma anche per i cittadini di Buccinasco cambierà pochissimo….visti i precedenti tre commissariamenti del paesino a pochi chilometri dall’ AspromonteStella……..Saluti anonimus….
Ma come fa Sosteniamo Buccinasco anche solo a pensare di allearsi al centro destra di Buccinasco dopo che ne hanno detto peste e corna? Vero e’ che con il centro sinistra sono molti più aggressivi che moderati quindi mi pare che abbiano già deciso. Mi domando, ma la Lega in tutto questo scenario cosa fa? Ma queste manovre le sa o le ignora? E se le sa che fa, fa da sponda?
Il Popolo delle Libertà è al capolinea, ”meglio cambiare nome e simbolo”. Casini e l’Udc ora fanno davvero paura
Scritto da Paolo Ribichini il 1 marzo 2012 in Politica
Una caduta inarrestabile. Il Pdl sta lentamente scendendo sotto il 20%. Lo dicono i sondaggi interni. Così, a via dell’Umiltà l’aria sta diventando irrespirabile. Non sono sufficienti nemmeno i provvedimenti del governo Monti, che dovrebbero favorire il centro-destra, a ridare fiducia agli elettori. Ed in molti, nel partito, chiedono una svolta.
Con Monti per salvare l’unità del partito. La causa è in parte legata all’appoggio al governo del professore di Varese. Le tasse, le liberalizzazioni e la lotta all’evasione fiscale non è ben vista da una parte dell’elettorato del Pdl. Ma non c’è alternativa. E questo Berlusconi lo sa bene. La prima fiducia a Monti era dettata dalla necessità di arrestare le forze centrifughe nel partito. Trenta, forse quaranta parlamentari, erano pronti ad abbandonare il gruppo del Pdl per entrare nell’Udc. Oggi, tuttavia, la situazione interna del partito non è migliorata. Le “fronde” sono raddoppiate. Per questo Monti è l’unica strada per tenere uniti i due gruppi parlamentari.
Fiducia ai minimi storici. Così, mentre le varie anime del Popolo delle Libertà cercano una sintesi intorno al governo tecnico, la fiducia nel partito è ai minimi storici. Alle prossime elezioni amministrative il Pdl rischia di prendere meno del 20%. Ma qualcuno nel partito è convinto che il risultato finale sarà più vicino al 10% che al 20. Segno che il marchio, dopo l’uscita di scena di Berlusconi, non tira più. Allora bisogna cambiare: nome, facce, simbolo. Quando? Il giorno dopo del voto amministrativo del 6 e 7 maggio.
“C’è bisogno di un’idea”. Nel Pdl lo sanno: non si può perdere altro tempo. Bisogna anticipare Pierferdinando Casini, pronto a candidarsi come leader di una nuova casa dei moderati. Secondo fonti del Pdl, è altamente probabile che il leader cattolico annunci lo scioglimento dell’Udc a bocce ferme; nel momento in cui si avranno i risultati definitivi del voto amministrativo. Forte del sicuro debole risultato del Pdl, avrà la forza di chiamare a sé in questo nuovo progetto anche alcune fronde del Pdl.
Berlusconi corteggia il terzo polo, ma Casini non molla. Berlusconi sa bene che dovrà giocare in anticipo dando vita ad un nuovo progetto. Giocherà certamente una delle sue carte preferite: “Vinciamo solo quando sono in prima linea”. Sarà la giustificazione alla sicura débâcle elettorale. Tuttavia tutto questo potrebbe non bastare per conservare la leadership dell’area moderata. Il Cavaliere già da qualche settimana sta cercando di incamminarsi lungo la strada del disgelo con Gianfranco Fini, per limitare i danni almeno nella città di Palermo. Ma la ricorsa al Terzo polo non sta dando i frutti sperati. Berlusconi sarebbe disposto a lasciare Palazzo Chigi a Casini, in cambio della candidatura a Presidente della Repubblica. Ma il leader Udc sembra non essere disposto a scendere a questo compromesso: “L’unità dei moderati è un valore diverso da chi in questi anni ha coltivato il populismo e la demagogia”.
http://www.dirittodicritica.com/2012/03/01/sondaggi-pdl-crollo-35500/
“Nella politica locale si devono votare gli uomini, non i partiti”.
La frase è di un grande uomo politico, non mia. Meditate!
L’analisi politica del sig. Schiavone può essere condivisibile o meno, ma sulla pertinenza non mi pare ci siano dubbi, del resto la dichiarazione del P.D.L. non lascia troppi dubbi quando afferma che le prossime settimane sono decisive per chiudere una trattativa con il centro. Quello sorprendente sembra sia il fatto che sulla politica locale nei vari siti in rete si parla con retorica di particolari eventi e si tralasci volutamente un quadro generale che aiuti veramente l’elettore a capire con chi o che cosa ha a che fare. Su questo blog non succede, si mette a fuoco sia il particolare che il generale, spesso anche se scomodo dimostrando di non essere fazioso.
Porgo i miei modesti complimenti ai gestori.
Franco
Molto giusto Rino. Più che destra o sinistra bisogna mandare al governo persone che abbiano una solida fibra morale, ma proprio per questo mi pare ugualmente giusto informare i cittadini, qualche volta un po’ distratti!!! di queste “trame” di questi che davanti si presentano buoni moderati per il buon governo e dietro sono un altra cosa..
Riguardo alla solidità degli argomenti della “maschera” speriamo che il grido di allarme giunga a chi di dovere e ci si orienti di conseguenza. Auguri!!!
Forse mi sono spiegato male, io non dico che questi non ci provino o che le cose stiano realmente come dice Alberto che si è documentato e conosce la situazione, io dico che queste cose non mi interessano, non mi interessa questo modo di fregare i Cittadini-elettori solo per occupare qualche potenziale poltrona. Per me già il concetto di destra e sinistra è sorpassato nella politica locale, figuriamoci il ruolo di un fantomatico centro che è tutto tranne che moderato come si può tranquillamente leggere online (per chi non ha proprio altro da fare).
Per me la politica locale deve essere solo una somma dei concretezze, di risposte ai biosgni veri dei Cittadini che sono tanti e che sono molto complicati.
Se questo scenario dovesse risultare veritiero, che figuraccia che ci fanno questi del terzo polo, peggio di una manica a vento ragazzi!!!
Il coccoloso Jack Maio è fantastica, secondo me gli piace anche a lui.
Scusate ho scritto due volte il commento perché pensavo che non fosse stato stampato, non sono molto pratico di blog, comunque il concetto e’ lo stesso, sempre quello.
Giorgio
Adesso mi spiego tutti gli attacchi gratuiti dei cosiddetti moderati all amministrazione Carbonera e le posizioni ultra critiche verso il comportamento, peraltro ineccepibile, di “jack” Maiorano nella faccenda dell asilo parrocchiale e in altri casi.
Sapere e’ importante per capire.
Bravi, bravi, bravi.
Io non concordo con Pruiti, la cosa peggiore che puoi fare quando arrivano questi papocchi e’ proprio non fare niente.
Le analisi del segretario PD sono giuste ma non tengono conto delle dinamiche locali, CL ha probabile antipatia per qualcuno nel PDL così candiderà i suoi nel UDC e farà l’accordo sul sindaco con la destra, sanno bene che con la sinistra non possono fare il bello e il cattivo tempo.
Cordialità , Giorgio
Invece credo sia vero, siccome a CL non sta simpatico qualcuno nel PDL, vedrete che candiderà i suoi nel UDC e poi farà l’accordo con il PDL sul sindaco, gli conviene così , la analisi del segretario PD e’ giusta ma sottovaluta le dinamiche locali, qui a Buccinasco, Italia, con la sinistra questi lo sanno che non possono comandate e quindi andranno a destra contro tutti i pronostici.
Non sono con Pruiti, secondo me la cosa eggiore che puoi fare davanti a queste cose e’ proprio non fare niente, e’ giusto scrivere e parlarne anche fuori dalla rete ,puntiamo un riflettore su questi papocchi.
Cordialità , Giorgio
Concordo con l’opinione di Rino.
Ma Paolo Caimi è ancora in SB ???
E Silva Virgilio ??
E Laura Carbonera???
Ma con che faccia il terzo polo dei moderati si potrebbe alleare con il centro destra a Buccinasco ??????
questi distribuiscono patenti di competenza e di moralità e poi li becchi a provare questi accordi qua’!!!!!
Fregatene Arboit ne possiamo pure fare a meno di corrergli dietro, sono loro che devono chiedere di avere udienza con il centro sinistra e non viceversa!!!!!
Roba da pazzi, da pazzi!!!!
non mi risulta che sb stia partecipando a nulla di tutto questo, sarebbe imbarazzante
Ma chi gli crede? Chi se li fila? Ma quali numeri hanno? Scrivendo post del genere su questo blog ottengono il quadruplo della visibilità che avrebbero altrimenti… ma mi adeguo agli ordini della redazione.
Comunque per me possono andare a… ma laicamente però eh?! Mi raccomando laicamente!!!
W il coccolloso Jack MAIO !!!
Che schifo! Dietro tutto questa superiorità morale che sfoggia certa gente criticando altri che tutti i giorni sono sul campo per una società migliore poi ci ritrovi subito la prontezza a vendersi al miglior offerente senza nessun criterio etico!
Povera Italia, povera Buccinasco!