Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? Karma!!!

schiavonedi Alberto Schiavone – Il risultato della lista civica Per Buccinasco e’ importante. Unica lista civica sul territorio ad aver raggiunto le due cifre percentuali. Candidato consigliere comunale più votato uomo(Pruiti) e donna(Palone). Ma piu’ inportante ancora: Tutto ciò raggiunto con un costo economico per la campagna elettorale risibile! Il significato di questi dati mi pare ovvio, il 12% di PB non e’ un risultato, e’un trend! 
Il PD deve dimostrarsi recettivo valorizzando le persone che rappresentano la lista civica con ruoli adeguati, in caso contrario penso che gli elettori “non capirebbero” (sia quelli di PB che quelli del PD[!]) , con conseguenze facilmente prevedibili.

La comparazione del risultato elettorale Carbonera vs Pruiti sdogana anche la leggenda metropolitana del leader politico endorsemant dipendente o del perenne “braccio destro” di Maurizio, una storiella fantasiosa alla quale hanno creduto in troppi, compreso il diretto interessato(sic); la realtà e’ che Rino ha preso per mano una squadra civica e l’ha portata a una vittoria impronosticabile. Il carisma non si compra e non si fabbrica, per definizione si colloca oltre (parola slogan molto cara agli amici del PD), Rino Pruiti e’ un tesoretto politico per meriti evidenti, e basta su di lui!

Oggi tutti vogliono incarnare il vento di novità che spira sul paese, essere nuovi vuol dire vincere, ma essere nuovi vuol dire anche essere diversi, Per Buccinasco lo e’ di fatto, il PD potrebbe diventarlo se invece di imbrigliare il cambiamento, comunque inevitabile, con accordi finalizzati ad ampliare la maggioranza con mezzi percepiti come subdoli e opachi, si lanciasse verso un reale rinnovamento della politica.

Questo vuol dire essere un “grande partito”: distinguere il futuro buono da quello cattivo, poi dare spazio a quello buono e farlo crescere, perché il futuro non e’ di parte, e’ di tutti.

Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità.” Kahlil Gibran

57 commenti

  • Alberto Schiavone

    @Rino
    Ma dai l’assicurazione “casco” e’ cara, io mi accontento di una semplice furto&incendio(!), pare che sul Blog ci sia gente che brucia :-P

    “Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza.” Epiteto

  • Marco Rosso

    Anonimo che tu sia del PD pare evidente dal fatto che non hai il coraggio di firmare i tuoi commenti. Questo dovrebbe già dimostrare quanto vali e quanto valgono le tue considerazioni. Forse l’autore  sarà anche un genio scomodo perché se veramente scrivesse delle sciocchezze voi non fareste tutto questo chiasso, tra l’altro sempre travestiti, siete proprio uno spasso.Resta il fatto che questo Blog sia molto letto e che l’autore che secondo te non scrive che sciocchezze sia pure molto letto e direi anche apprezzato e voi non ci potete fare proprio niente. Brucia vero?

  • al massimo ti stipulo un’assicurazione “casco”

  • Anonimus Maioranensis

    Gentile Marco Rosso, che non mi pare sia un nome e cognome. Il fatto che ci siano numerosi segni di fastidio a certe affermazioni, per alcuni (lei e l’autore medesimo) potrà anche voler dire che l’autore delle affermazioni sia un genio scomodo, per altri probabilmente che scrive sciocchezze tali da suscitare risposte plurime. Anche perché mi pare che abbia insultato più d’una persona (accusando tizio di essere pagato per fare politica, caio di essere espressione del vecchio, sempronio di fare i propri interessi ecc., il tutto peraltro rigorosamente pieno di errori grammaticali od ortografici), perciò è naturale che siano numerosi quelli che gli rispondono. Che io sia democratico, mi pare abbastanza ovvio, visto il nick.

  • Alberto Schiavone

    Immagino vuol dire: no!

    Nemmeno l’indennità di servizio?

    PS: Grazie Marco :-)

    “Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni” William Shakespeare, La dodicesima notte.

  • tra poco non basta più nemmeno questa e dovrò spendere ben 99 euro più iva…

  • Alberto Schiavone

    Scusa Rino,
    sarà anche vero che essendo precario non ho diritto allo sciopero, alla malattia, allle ferie… ma (!) visto l’indubitabile successo [(!)]  ,confermato dal boom di accesi che ti ha pure costretto a cambiare piattaforma, non ho almeno il diritto ad un aumento?  :-P

    “Io son fatto per romper i coglioni a mezza umanità: e l’ho giurato. Sì! Ho giurato per Cristo! Di consacrare la mia vita all’altrui perturbazione. “Garibaldi, citato da Ascanio Celestini in Bisogna anche saper rompere i c… i

  • Marco Rosso

    Quello che scrive Schiavone risulta sempre scomodo a qualcuno, secondo me questo vuol dire che scrive cose centrate, poi come dice Rino quando non si riesce a controbattere nel merito allora si mette in discussione la persona, credo sia un giochino che dimostra tutte le debolezze di chi cerca di usarlo, in questo caso qualcuno del PD, non posso essere sicuro perché questo signore e così orgoglioso nelle sue affermazioni che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi a differenza del suo bersaglio che si firma sempre bello chiaro. Certe cose qualificano le persone più di altre, i lettori del blog se lo ricordino.

  • Anonimus Maioranensis

    Ma non contesto il metodo, anzi sono riconoscente per questa impostazione intelligente. Il mio commento si riferisce allo scambio che Schiavone ha avuto in questa pagina nei commenti precedenti. Non è un’acredine personale, né ostilità d’altro tipo, ma unicamente una reazione a quanto qui letto nello specifico. Commentavo solo dicendo che tanta foga, tipica dei neoconvertiti, è fuori luogo se sul banco degli accusati ci sono Paolo, Matteo e altra gente che ha un curriculum sociale e politico integro e di tutto rispetto e il “giudice” è l’ayatollah della maggioranza precedente. E’ una questione di metodo. Nel merito, ben vengano le riflessioni che portano a cambiare opinione. Ma un po’ di pacatezza e di umiltà sono il minimo sindacale. A destra hanno Capezzone, che urlava prima contro la destra e urla adesso contro la sinistra dando a chi era già prima di destra lezioni di anticomunismo. Ecco, evitiamo, per cortesia, certi fanatismi ed estremismi linguistici e ideologici.

  • Anonimus Maioranensis, se c’è una cosa che io non affido mai a nessuno è il mio pensiero. Non capisco tutta questa acredine verso Alberto che esprime liberamente – e a volte con il mio dissenso – le sue sensazioni e le sue opinioni. Se veramente siamo diversi dagli altri, non potremmo evidenziare la nostra differenza di contenuti, NEL MERITO e senza farci condizionare dalle persone e dall’idea che “noi” abbiamo di loro? Se in Consiglio comunale la minoranza (perchè oggi il cdx partitico è minoranza a Buccinasco) farà proposte intelligenti e sensate , io sarò il primo a battere le mani e farle mie. Mai ho negato a nessuno uno spazio di discussione sul blog.
    La campagna elettorale è finita, c’è da ricostruire un Comune e una Nazione, facciamolo insieme.

  • Anonimus Maioranensis

    In effetti, che queste parole piene di moralismi e di ditini alzati vengano da chi fino a ieri difendeva a spada tratta l’indifendibile sul blog del Comune, come un’Elena Mento qualsiasi, fa un po’ ridere. Il fatto che non fosse salariato è un’aggravante: infatti in tutto l’Occidente la comunicazione politica è affidata a professionisti salariati. Chi lo fa da volontario denuncia identità di vedute e piena corresponsabilità morale. Non è uno scandalo cambiare opinione (lo hanno fatto per fortuna molti buccinaschesi), ma lo è farlo da pasdaran del nuovismo contro chi l’opposizione a Cereda-Iocca-CL nei cinque anni passati l’ha fatta davvero. Lo è farlo dal computer contro chi, come tutti gli 8 eletti del PD e di Per Buccinasco, da anni lavora nella vita vera per il bene comune (nelle associazioni, nei partiti, nelle parrocchie).
    Lo dico da estimatore di Pruiti e del suo lavoro (come assessore e poi come consigliere d’opposizione) e mi spiace che affidi il suo pensiero alle parole del Capezzone de noantri.

  • cittadino

    grazie, voglio fidarmi!

  • Leggendo i commenti e le decine e decine di email ricevute, le lunghe telefonate e i fiumi di parole delle riunioni e degli incontri “casuali” sono contento, non scherzo, io sono contento di scoprire che c’è una vita politica e una partecipazione vivace, certo è diventata molto più vivace adesso che abbiamo vinto ;-) .

    Vorrei che continuasse così, a me le polemiche, gli attacchi e i complimenti fanno bene… essere ignorato mi uccide.

    Come sempre noi non siamo come il cdx di Buccinasco che si chiude in una stanza in tre o quattro e prende le decisioni con i drammatici risultati che abbiamo visto e che porteranno conseguenze terribili per anni a Buccinasco (ci sono cose che non sono anciora state divulgate che presto porterò all’attenzione dell’opinione pubblica e dei pigri amici giornalisti). Noi siamo diversi, nel bene e nel male.

    Io? Le donne? La giunta? La Giunta la fa il Sindaco, mi frega poco se ci sono 1 o 5 donne, a me interessa il valore e la storia delle persone, il Sindaco farà quello che deve fare, siamo fortunati perchè abbiamo scelto qualcuno che è capace di fare il Sindaco.

    Personalmente volevo fare il Sindaco, infatti mi sono candidato e sono arrivato secondo per 80 voti da Gianni, staccando (senza offesa) decisamente gli altri candidati. I Cittadini mi hanno quindi scelto nella misura del 27%. Dopo le primarie mi sono candidato a consigliere chiarendo subito che se ci fosse stato un risultato deludente per la lista o nei miei confronti , avrei ringraziato e salutato X SEMPRE. La lista ha preso il 12% e io sono stato il più votato in assoluto. Cosa vogliono quelli che mi hanno votato è chiaro, non posso e non permetterò che siano ignorati o gabbati come spesso fanno i politici “veri”.

  • cittadino

    condivido la sollecitazione: a quando i nomi della giunta? è vero che avremo un ottimo piano trasporti targato UDC? In effetti dal cv del papabile si evince la sua competenza in merito quindi…avanti così!!! anche se i cittadini avevano votato altro rispetto all’UDC…ma non importa, stiamo tutti insieme a governare da bravi amici. Ma allora perchè abbiamo presentato 16 liste? Maiorano e Arceri però non ci hanno ancora detto cosa hanno in comune che gli permette di stare in giunta insieme: lo dico non per polemica ma perchè abbiamo già visto sindaci liquidare assessori improvvisamente con rallentamento del lavoro amministrativo e di questo Buccinasco non ha davvero bisogno! meglio pensarci bene…

  • Alberto Schiavone

    Non sono intenzionalmente polemico,  mi provocano :-p

    Jack deve mettere almeno una donna in Giunta per legge (stavo scrivendo “Per Buccinasco” :-P ), come ho dimostrato qualche commento piu’ su’. Io indico chi secondo me lo meriterebbe di piu’, se poi lui sceglie qualcun altra (vedremo …) mica vado li e lo picchio: accetto la sua scelta. Ci mancherebbe!

     Il succo del mio articolo, pure moderatissimo stavolta  (chissà perché ogni volta salta fuori un vespaio?), e’ che probabilmente se non ci fosse stata Per Buccinasco Jack non sarebbe il Sindaco adesso, ora, non e’ che mi aspettavo le fanfare, me nemmeno un calcio nei c…..  :-(

    Se poi m’arrabbio non vedo cosa ci sia di strano ;-)

    “Io son fatto per romper i coglioni a mezza umanità: e l’ho giurato. Sì! Ho giurato per Cristo! Di consacrare la mia vita all’altrui perturbazione. “Garibaldi, citato da Ascanio Celestini, Bisogna anche saper rompere i c… i .

  • Rosa Palone

    Ah, ovviamente concordo al 100 % con Rino, ma non c’è bisogno di ribadirlo, vero ?!
    Buon Fine settimana a tutti, ricordatevi che Sabato e Domenica c’è la Festa delle Associazioni alla Spina azzurra e come da cinque anni a questa parte mi troverete lì entrambi i giorni al banchetto dell’associazione Libera per scambiare quattro chiacchiere !!!

  • Rosa Palone

    Rino è sia donna che uomo e mi stupisco che non lo abbiate mai notato ! :-)
    Mizzega che toni accesi, ma tranquillizziamoci un po ‘ tutti…. siamo i più fighi (politicamente) facciamoci ‘na risata !!!

  • Anonimo

    ragazzi, non rompete le palle e cominciate a lavorare che c’è tanto da fare. I datori di lavoro (i Buccinaschesi) adesso vogliono vedere i risultati

  • Anonima

    Ma schiavone pone un problema di quote rosa. E dice una cosa giusta. A parte che magari Maiorano ha gia’ considerato di avere delle donne , spero che la scelta sia fatta sulla base della ” competenza “‘ non solo per eta’ o sesso e della rappresentanza delle forze liriche. Alberto chi si candida nelle liste lo fa per fare il consigliere e non l’assessore, quindi che uno/a abbia preso molti voti non e’ un titolo per sedere nel ” governo “. Poi credo sia opportuno che chi arriva ala cosa pubblica faccia ” la gavetta” cercando di imparare. Che le ragazze e i ragazzi si dedichino allo studio del pubblico e delle sue regole. A Buccinasco non servono apprendisti o apprendiste. Se invece sono donne, competenti anche se al primo mandato da consigliere, allora in rappresentanza della lista Per Buccinasco ci può andare una donna invece dello gia’ sperimentato Pruiti. NOn credo che si opporrebbe al rinnovamento. E se non condividete la scelta del Sindaco potete sempre votare la sfiducia.

  • Se è per questo ho già fatto anche il Consigliere. L’assessore lo sceglie il Sindaco, non viene candidato. Come è noto io non sono “per una donna” o “per un uomo”, sono per una persona di valore e noi ne abbiamo a vagonate. Se scegliesse una donna solo perchè è una donna io mi opporrei :-)

  • Anonimo

    Potreste voi di Per Buccinasco candidate una donna come assessore al posto di Pruiti. Lui l’ha gia’ fatto, può fare il consigliere.

  • Rosa Palone

    Tenete tutti a bada il testosterone ! ;-)

  • Paolo

    Rino mi fa piacere tu sia intervenuto (non tanto per me, io uso come carta da… alcune affermazioni) in difesa del progetto che state insieme costruendo da anni: il buon governo di Buccinasco!

    E hai ragione, il testosterone mi parte a 1000 quando leggo affermazioni e giudizi strumentali rispetto al lavoro di tutti voi.

  • Alberto Schiavone

    ;-)

  • Ragazzi, non vi offendete ma mi fate sorridere (io non rido mai). Ma di che parlate? Capisco la passione e il testosferone a 1000 ma vi assicuro che non vi capisce “quasi” nessuno.

    Alberto, Paolo scherzava visto che lavora gratis da anni per tutti quelli che lo chiedono e io ne so qualcosa, per lui le persone contano molto più che un partito.

    Paolo, Alberto è Alberto, è una persona libera che esprime i suoi sentimenti in maniera diretta , non ha interessi di potere ne tantomeno economici, quello che scrive è frutto della sua intelligenza. Come molti a Buccinasco Alberto ha la necessità di sapere che in Comune – finalmente – c’è qualcuno che sta facendo bene, che tutto è in buone mani , così si può rilassare e godersi le sue ricchezze frutto del sudore della fronte.

    Matteo, siete tutti dalla stessa parte, quelli che stanno nell’altra parte non discutono come voi, quelli si mettono d’accordo sugli “interessi” e , una volta trovata la quadra, li realizzano in silenzio. L’avversario adesso non c’è più.

    la squadra del Pd in Consiglio è eccellente, sia come “novità” che come “materiale umano”, mi sono tutti simpatici e li considero degli amici fidati.

    Nessuno immolerà nessuno, nessuno subirà torti e tutti governeranno felici per 5 anni facendo bene con armonia e collaborazione, come faccio a sapere che andrà così? Semplice : perchè ci sono io ;-)

  • Anonimo

    Che ci siano persone interessate alla politica solo per la possibilità di guadagnare posti e incarichi lautamente remunerati non credo proprio sia fango ma una verità che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. Una verità che ha rovinato e rovina l’Italia. Non voglio far polemica con nessuno e non mi riferisco a nessuno in particolare, per favore non strumentalizzate il mio commento.

  • Alberto Schiavone

    Sereno?! Paolo io mi diverto come un riccio, purtroppo adesso devo andare a lavorare :-(

    Perché i cc del PD non dovrebbero adare in Giunta, ma che ci vadano pure(se vuole il PD e a me non risulta),  ma non al posto nostra “lei”, non possono proprio e non lo dico io ma la legge: 

    TAR LAZIO, Sentenza n. 679/2012, In tema di c.d. quote rosa nelle giunte comunali – Azzera la giunta comunale di Viterbo formata da soli uomini
    Tar Lazio, sent. n. 679/2012, (23-01-2012)

    Paolo, dai, studia un po’ … se no e’ troppo facile :-)

    ” non sono cattivo, e’ che mi dipingono così !” indovina?

  • Matteo Carbonera

    “La differenza tra noi e’ che tu fai politica salariata e io no!”
    Questo è un esempio di disinformazione. Anzi forse anche peggio…

  • Paolo

    Ah ora siamo al fango?? Sei uno spettacolo!!!

  • Alberto Schiavone

    La differenza tra noi e’ che tu fai politica salariata e io no! :-)

    A me di guadagnare i soldi dei cittadini da incarichi o prebende elargite dal carro del vincitore non me ne frega niente, e l’ho già dimostrato, ho sostenuto il csx per scelta(!) non per interesse economico, ora siccome so’ (!) che tu non lavorerai gratis…  hai ragione, siamo diversi, e ne sono contento ;-)

    “Sei geloso se dovessero offrirmi un incarico? Ma Rino non te l’ha detto che già mi è stato assegnato?” Paolo ( militante a pagamento? :-)), La filosofia del militante di partito?

  • Paolo

    Alberto perche Matteo Carbonera, stefano Parmesani, Claudio Pansini, Carlo Benedetti non meriterebbero un incarico?? Hanno pfeso molti voti. Ma cosa stai dicendo?? Matteo Carbonera è anche giovane, quindi??? Stai sereno…

  • Paolo

    Sai la differenza tra me e te? Te l’ho già detto una volta, io costruisco, tu distruggi.
    Quello che tu chiami apparato (PD) ha messo in consiglio comunale 4 su 5 Consiglieri mai stati eletti prima (età max.50 anni), quello che tu chiami novità ha messo in Consiglio Comunale 2 su 3 consiglieri già stati Consiglieri/Assessori/Sindaco.
    Per me non è un male, anzi è un valore.
    Invece, tu continui a voler trovare il marcio in tutto e cercare di piegare l’informazione per come ti fa comodo. La notizia è oggettiva, l’informazione è soggettiva.

    Sei geloso se dovessero offrirmi un incarico? Ma Rino non te l’ha detto che già mi è stato assegnato?

  • Alberto Schiavone

    Ma a scanso di equivoci sarò + chiaro, poi basta:

    Se proveranno a immolare una ragazza onesta, impegnata e appassionata sull’altare della concertazione, bruciandole un meritato successo politico, sanzionato dalle urne, posso garantire a te, e a chiunque altro “interessato”, che scatenerò un caos incontrollabile memorabile in questo cazzo di paese!!!

    Non e’ una minaccia! E’ una profezia!

    ;-) ;-) ;-)

    “Quel che chiamiamo Rosa, seppur con altri nome, lo stesso profumo avrà ” Shakespeare (o Edward De Vere)

  • Matteo Carbonera

    Hai ragione Schiavone le proteste arrivano e sono legittime. Ma forse sono frutto di quella disinformazione che alcuni personaggi amanti della tastiera fanno nei blog.

    Se vogliamo discutere del PD di Buccinasco non dobbiamo entrare in discorsi di carattere nazionale che riguardano poco il nostro territorio. Dobbiamo viceversa identificarlo in una storia che è ricerca del BENE COMUNE…che è partecipazione…che è legalità…che è fatica…

    E questa fatica è portata avanti da persone radicate nel territorio che senza interessi dedicano il proprio tempo per offrire nuove possibilità ai cittadini.

    E’ partendo da questa storia che Gianni Maiorano ha vinto le elezioni…è iniziando da questa storia che assieme a lui costruiremo il meglio per la nostra comunità.

  • Alberto Schiavone

    Paolo,

    6 proprio fuori strada, io d’incarichi non ne voglio, al contrario di altri che “sbavano” e ai quali faremo puntualmente la radiografia totale e poi la pubblicheremo, te compreso se ne dovessi accettarene uno! Eheheh 

    Ma ti ricordo ke io sono l’unico collaboratore no profit del comune, mai preso un euro dei contribbuenti di stipendio ne di rimborso, a differenza di altri, e tu? (nn affannarti a rispondere ke lo so già )

    X le “presunte” minacce, come al solito non capisci una cippa, non dovendo niente ai politici posso fare tutto quello che voglio, si chiama libero arbitrio, e io lo esercito come e quando mi pare, per te che sei inserito in un apparato e’ difficile da capire, ma francamente nonmenefreganiente! 

    ” io non minaccio mai, non ne ho bisogno!” indovina ?

  • Paolo

    Alberto, certo che da chi fino a ieri ha incensato la Giunta Cereda senza mai esporne le contraddizioni e senza mai sconfessarla, OGGI la lezioncina o le “minacce” sono un pochino imbarazzanti.
    Ieri ti faceva comodo? Avevi un ruolo: il “responsabile del blog Comunale”… il potere logora, chi non ce l’ha più…

    Esco da questo giochino, non vorrei contribuire ad alimentarlo.
    A me piacciono le persone serie, le persone che costruiscono ponti (ti ricorda qualcosa??).

  • Alberto Schiavone

    @Fabio, se mi davi retta su facebook adesso nn ti pentivi. Guarda che questo pezzo e’ la carota, se pubblicavamo il bastone… Eheh :-)

    @Paolo, se non ci fosse stata un certo tipo d’informazione nessuno avrebbe saputo del mercato Berlusca-PDL-Responsabili. Hai ragione, a livello locale bisogna provvedere; ci penso io: affitto qualche pagina di si o no, telefono ad amici giornalisti di queste storie son ghiotti, il resto lo faccio in rete. Poi vediamo se arrivano le proteste, con i tempi che corrono e l’astio per i partiti, sai com’è ;-) 

    Aspe’, Azz, non posso (ancora), mi stavo dimenticando che CarbonSpeed mi ha imposto il voto del silenzio, peccato. Ma non preoccuparti se continuiamo così prima o poi si stufa si ferma pure lui: così parto io! Una fikata no?!

    “Giova nascere in un secolo assai depravato: poiché, per confronto con gli altri, voi siete stimato virtuoso a buon mercato.”Michel E. de Montaigne

  • un addetto ai lavori

    Paolo, ad armi pari avresti ragione.

  • Gigetto

    Fabio, ci voleva Schiavone per farti capire che bisognava votare Pruiti e non il PD ?! :-)

  • Paolo

    Ieri sera ho visto gente preoccupatissima in giro per Buccinasco, cortei, sit in, gente con fischietti e striscioni, chiedo a loro il perchè: “Maiorano vuole allargale la maggioranza ad altre forze e si parla dell’UDC!”.

    Credetemi, è vero! Erano tutti preoccupati per questo, non per l’IMU, per i trasporti, per la cura del verde, per la manutenzione delle scuole, per la viabilità, per i servizi agli anziani, per le famiglie e le imprese in difficoltà…

    Poi li ho guardati bene ed ho visto che erano tutti “addetti ai lavori” della politica locale ed ho capito.

    Sinceramente? Ora basta! è il momento di gente che lavora seriamente per Buccinasco, secondo il programma del Centrosinistra che ha vinto le elezioni.

    p.s. la coalizione non è composta solo dal PD. E fatemelo dire con polemica, perchè quando si vuole sparare su qualcosa si spara sul PD, quando c’è da prendere un merito è il merito di tutta la coalizione.

    Ora si lavora, la campagna elettorale è finita.

  • Fabio

    A me piace Schiavone tira sempre le bastonate giuste a tutti senza farsi troppi problemi e poi ci azzecca anche un sacco di volte per questo sono convinto che questa storia degli assessori allo UDC non sia una bufala ma la verità. Che se poi sarà confermata mi farà pentire anche a me di aver votato il PD la prossima volta voto Pruiti

  • Andrea Ingegneri

    Scusa Rino ma quanto sono lette queste ‘ridicole maschere’ che pubblichi ogni tanto? Io vedo che ogni volta rimbalzano sulla rete dappertutto e sento in giro tra amici e colleghi ci scopriamo lettori di questo blog, poi ogni volta che pubblichi questa roba scoppia un putiferio, davvero strano o no?

  • Un cittadino

    Ma perché ogni dopo le elezioni mi sento fregato?

  • Anonimo

    Ma che cosa vogliono dire questi ridicoli post sulle maschere? Un po’ di serietà, suvvia.

  • Paolo

    “noi il popolo”, io non ti ho mai dato la delega a parlare a mio nome! Qualcuno lo ha fatto? Nomi? Il sindaco, legittimo rappresentante del popolo, è: Giambattista Maiorano! Mi sembra semplice, no?

    A me hanno detto che all’incontro pre-ballottaggio c’erano quasi esclusivamente addetti ai lavori principalmente dell’area Cortiana-Centrodestra, quindi la tua affermazione è come dire… strumentale!

  • Alberto Schiavone

    Karma: La legge di causa-effetto :-)

    Se fai una cappellata prima o poi la paghi, in proporzione esponenziale al tempo trascorso dal fattaccio.

    E nel caso della questione qui dibattuta, temo che il conto da saldare per i “responsabili” sarà considerevole  :P

    “Please allow me to introduce myself I’m a man of wealth and taste” Sympathy for the Devil,Rolling Stones

  • Anonimo

    Mi sfugge il perché del titolo, che vuol dire?

  • Gigetto

    Salvatelo, l’hanno contagiato ! :-)

  • Noi il popolo

    Scusate ma io ero al confronto pre-ballottaggio e su questa storia dell’UDC c’è stata una domanda precisa, quando Maiorano ha risposto che era possibilista su dare posti in giunta a questo partito son saltati tutti su gridando truffa e altre cose, cioè eran proprio incavolati di brutto, diciamo che poi il moderatore ha calmato la gazzarra ma il segnale mi sembra forte e chiaro, se poi Maiorano vorrà ignorarlo, il sindaco dei prossimi anni sarà lui, deciderà come crede e poi ne sopporterà eventuali conseguenze. Anche il suo partito, il PD si assume la responsabilità di certe scelte e poi vedremo.

  • Il Sindaco decide chi “tirare dentro e chi no”, c’è un solo Sindaco. La lista civica “per Buccinasco” è una delle componenti di questa maggioranza, abbiamo già detto da quasi due anni che siamo apartitici e quindi non abbiamo pregiudizi verso nessuno. La nostra Bibbia è – e sarà – il programma sottoscritto dalla coalizione, mentre la nostra azione politica sarà coerente con il nostro obbiettivo strategico, cioè aggregare e diventare un soggetto politico locale che possa fare da ponte tra i Cittadini e l’Amministrazione comunale, uno strumento serio, senza demagogia e senza scorciatoie populiste. Per questo lavoreremo serenamente – da subito – per aumentare i consensi e veicolare un’egemonia culturale basata sul dialogo, la cultura della legalità e le buone pratiche di governo.

  • Anonimo

    Non mi pare possibile che il Partito Democratico di Giambattista Maiorano <> uno o più assessori all’ UDC di Arceri, credo che qui si prenda un granchio. Qui si tratta di persone di caratura diversa da altre alle quali questo possibile <> ci rimanda col pensiero. L’UDC ha sostenuto all’ultimo momento la candidatura di Maiorano Sindaco, con scarsi risultati a onor del vero, per stima personale verso la persona non per ricevere qualcosa in cambio, ci mancherebbe.
    Sono sicuro anche che il valore aggiunto della novità della lista civica Per Buccinasco sarà riconosciuto, non condivido preoccupazioni diverse che ritengo completamente infondate.

    Luigi Arnone

  • Tirare dentro come assessori gente dell’UDC sarebbe una presa per il c**o verso i propri elettori. Mi sembra fantapolitica, benchè GBM – pur essendo una brava persona – è pur sempre uno del PD (e già democristiano): è dotato quindi di attitudini latenti tafazziane tipiche del suo partito di appartenenza.

  • Anonimo

    Forza Per Buccinasco, non mollate, non mollate mai!!!!!

  • Gigetto

    la speranza è l’ultima a morire….

  • Marco Rosso

    Non sono davvero sicuro che il PD sia un grande partito, visto la loro indifferenza sui cambiamenti anche a livello nazionale, magari qui a Buccinasco Italia e’ diverso, una cosa credo sia certa se non ci fossero i voti della lista civica Per Buccinasco oggi non so se Maiorano sarebbe Sindaco, la riconoscenza comunque non credo sia una qualità del PD, spero di sbagliarmi. Io come molte persone ho votato Pruiti e soci perché li identifico con un cambiamento reale e positivo, spero di non essermi sbagliato. Sono un po’ pessimista perché girano strane voci su assessori al partito UDC che non mi risulta in coalizione e che era alleato al PDL la scorsa volta, spero veramente siano false. Sarebbe un boccone troppo amaro da mandare giù. Una beffa agli elettori di tutto il centro sinistra. Speriamo bene dai e forza Per Buccinasco !!!

  • Reblogged this on Noi di Buccinasco.