Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? PDL: Prossima Disfatta Livorosa.

di Alberto Schiavone – Qui a Buccinasco non ci facciamo mancare niente davvero. Ma per quel che ancora manca c’è un incrollabile certezza: ci pensa il PDL, acronimo che può davvero significare tutto e il contrario di tutto. Il governo nazionale del “professore” miete incredibili successi ? Che bello, perfetto, anche a Buccinasco arriva la proposta del centro destra: il governo della “professoressa“, una autentica genialata, anche perché PDL potrebbe significare Professoressa Dei Lanzichenecchi.

Copiando dal governo nazionale l’ideona della prof.  e’ quella di chiamare un super tecnico, ma non di Buccinasco, e mi pare giusto visto che pure lei non appartiene alla fauna autoctona locale che poi saremmo noi cittadini votanti naturalmente, come assessore ai lavori pubblici, all’edilizia e al PGT.

Per dindiridina, pare proprio che i brillanti risultati nazionali dei super tecnici facciano scuola, anzi facciano prof. , li moltiplichino all’infinito, dove ne manca uno..zac(!) subito al governo! E’ il momento di un nuovo sistema di governo la profcrazia! Ma perche’ e’ necessario chiamare un esperto dall’estero? Risponde la prof. per evitare conflitti d’interesse! Come se il fatto di non essere residente in un luogo ti rende impermeabile dai conflitti d’interesse, il colonialismo infatti e’ una barzelletta della storia, casomai e’ l’onesta’ etica e professionale , e qui a Bucci anche una buona dose di coraggio(!) a renderti immune ai conflitti d’interesse, pero’ magari PDL vuol dire Poveri Di Lucidità in questo caso.

Non contenta , la prof. locale, lancia una campagna di rinnovamento, ma invece di candidare persone nuove, qui si e’ limitata a far l’appello poi ha candidato sempre gli stessi, decide che il rinnovamento consiste nel nominare(!) lei persone che non hanno ricoperto posti amministrativi, tutto in totale emulazione del prof. nazionale. Probabili risultati? Gli stessi! Magari PDL vuol dire Prove Di Leaderismo.

Ma su una cosa la prof. ha capito tutto, la sua maggioranza e’ unita e coesa. Son solo voci malevole sparse dai “rossi” quelle di risse e botte da orbi per chi deve fare il capogruppo nel prossimo consiglio comunale, piu’ che capacita’ politica pare sia questione di gomitate e calci in faccia. Eureka, vuoi vedere che PDL vuol dire Pieni Di Lividi.

Basta, finiamola qui che dovrei pure essere in sciopero, credo che gli italiani in generale e i Buccinaschesi in locale ne abbiano abbastanza di prof. al governo, quindi forse PDL vuol dire semplicemente Prossima Disfatta Livorosa, con buona pace dei tecnici e dei prof. questo weekend ci riprendiamo il paese!

Buon ballottaggio a tutti !!!

Ah, stavo dimenticando, non cazzeggiate! Votate Jack ! Cioè Maiorano!!!

l’Italia e’ un regime perche’ nelle democrazie le bugie hanno le gambe corte” Giovanni Sartori

9 commenti

  • Alberto Schiavone

    Intercettazione telefonica:

    Rin: C@€€o!!! Abbiamo di nuovo fatto il botto con il tuo ultimo articolo. Adesso mo’ tocca implementare la piattaforma.
    Alb: Miiii .. Ma ma non sei stato tu a dirmi che ero precario e non avevo il diritto di scioperare?
    Rin: Si, ma io puntavo a una vertenza, non al rientro dello sciopero!
    Alb: Senti Rino, come si supera il paradosso di Zenone?
    Rin: Per favore! Ho appena finito di rispondere a meta’ mondo inbufalita per il tuo ultimo articolo e ieri ho dovuto smazzarmi l’altra meta’! Ogni volta che scrivi qualcosa s’incazza mezzo mondo[(!)] e se la prendono con me!!!
    Alb: Mhbe’ … e dove’ la novità ? Se la prenderebbero con te comunque! Allora, il paradosso e’ :  cosa succede quando una forza inarrestabile si scontra contro una massa inamovibile?
    Rin: Mmmm… vediamo… Ma chisenefrega ! Chiedilo a Jack!
    Alb: Già fatto! Mi ha risposto che lui non e’ Alessandro Magno.
    Rin: Allora, io non sono Magnium P.I.     Poi certe cose bisogna provarle per capire come funzionano. La teoria non basta.
    Alb: Rino, ma lo sai che potresti anche aver ragione. Penso che lo scopriremo presto…

    Dopo le elezioni per il ballottaggio:

    Una maschera di Guy Fawkes  per Rino Pruiti? Karma !!!

    “Due strade trovai nel bosco ed io scelsi quella meno battuta.”Robert Frost

  • Anonimo

    Bravooooooo RIPRENDIAMO Buccinasco votiamo in massa Maioranooooooo

  • Anonimo

    Grazie UDC: ora mi hai chiarito le idee. In questa competizione elettorale ho scelto di dare la preferenza a voi perché speravo che portaste avanti quell’ideale moderato e liberale in cui credo (opposto a quello rappresentato dalla coalizione di Maiorano). Al primo turno ti ho votato perché come cattolico non volevo dare il voto alla persona di Maiorano; caro UDC, mi hai deluso, ora voterò l’altra coalizione.
    Marco

  • Anonimo

    Sinceri complimenti.

    Luigi Arnone

  • L'ANGOLO DELLA CONCRETEZZA

    L’ANGOLO DELLA CONCRETEZZA :Saccio tutto io saccavini, venuto a sapere che l’UDC di Buccinasco appoggia il candidato sindaco Maiorano ha così commentato: “mi hanno sfrattato di casa a mia insaputa“.

  • Ale… quando una si candida a Sindaco lo fa come PERSONA, non è obbligatorio candidarsi, è una scelta e questa scelta ha un impatto totalizzante. Se giudichi troppo severe le nostre critiche si vede che non conosci la storia di Buccinasco degli ultimi 15 anni, noi siamo degli innocenti bambini rispetto a quello che hanno fatto, detto e scritto i nostri avversari politici.
    Serena Cortinovi non merita di vincere il ballottaggio, non ha meriti da esigere, non partecipa ad una gara sportiva ma ad una competizione elettorale dove gli elettori votano la persona, il partito e le proposte.

  • Marco Rosso

    Ehi Ale guarda che e’ satira, ironia al vetriolo, credo che tu sia un pochino troppo sensibile, magari ti han toccato un nervo scoperto?
    Poi mica attacca la persona ma il progetto politico, chiamiamolo così , del PDL , il gioco degli acronimi mi sembra bello, io lo trovo esilerante. Bravo, bel pezzo!

  • Ale

    Caro Rino,
    domanda: è forse un peccato, una vergogna essere un’insegnante?
    Ecco la mera campagna elettorale che sa sempre fare la sinistra: attaccare la persona!
    Tu conosci Serena? Ti sei mai confrontato con lei?
    Quanto ai significati degli acromini…..non c’è che l’imbarazzo: PD “povera demagoia ” “provocatori disfattisti”, “promesse deliranti”,,,,,
    Quanto alle risse e botte da orbi….è tutto vero, come è vero che i comunisti mangiano i bambini!
    Sai una cosa Rino, spero che Serena vinca al ballottaggio perche se lo merita….ma spero forse di più che vinciate voi perchè…..ve lo meritate!!!!

    Con rispetto
    Ale

  • Reblogged this on Per Buccinasco.