Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? Veni, vidi e … risi !!!

di Alberto Schiavone – Usurante il mestiere del  Conducător dei ‘coalizzati civici’, al secolo i SaccioBoys. Perché il “civico”, diversamente dallo stoccafisso, non puoi mica lasciarlo sotto sale. Una volta acquisito lo devi nutrire, coccolare, adottare, accontentare. Ti distrai un attimo e ..zac! Quello s’è già reinventato tribuno della plebe e Saccio tutto di tutto, magari in sintonia con i partiti di destra, che con un capo gruppo ecologista riconosciuto e convintonon c’azzeccano una cippa.

Le scoperte dei ‘civici’ de noaltri sono ormai leggenda, dopo aver carpito che e’ inutile solidarizzare con chi riceve lettere minacciose dalla mafia, perche’ in quanto sgrammaticate non possono essere autentiche, hanno scoperto che Jack (che poi e’ il Sindaco) e’ un po’ noioso e pure un po’ logorroico (sfortunatamente ignorano quanto sia permaloso), una scoperta degna del Nobel per la pace (… e del sonno), poi hanno capito che la mancanza (a loro dire) di trasparenza e democrazia e’ colpa di Rin Prui Tin (che poi e’ il viceSindaco), deduzione immediata: Pruiti e’ meritevole di una camicia grigia come nei periodi buii dei “ludi cartacei“, citazione mussoliniana, già perche’ i SaccioBoys son molto colti, infatti ‘colti’ sul fatto nel dare a Pruiti del nazista han subito (dopo qualche ora disperata su wikipedia) corretto il tiro, affermando che con camicia grigia ci si poteva riferire al massimo ad un partitino sudafricano d’ispirazione nazista, ma di fatto semplicemente razzista. Come dire: meglio razzisti che nazisti, anche qui un sunto della loro personale interpretazione del pensiero ecologico.

C’e’ di che ridere, e molto !

Poi, implacabili, si sono lanciati nella querelle polemica emersa per la pubblicazione di un libro su Buccinasco e ‘ndrangheta, come moderni Woodward e Bernstein hanno ipostatizzato  l’esistenza di “documenti segreti” che spiegherebbero tutte le verità nascoste di Buccinasco…

L’ultima trovata e’ il ‘PGT Pinocchio’ partorito dalla Giunta di Jack. Dopo l’assemblea pubblica non sono riusciti a capire che il PGT non si esaurisce con il Documento di Piano. Ma lasciamo perdere.

Il SaccioBoys pensiero e’ piu’ sospettoso, ipotizza, forse sarebbe meglio anche qui scrivere  ipostatizza, che l’area ex SemeFiorito sarà ferocemente edificata, a vantaggio di chi non si sa’, ma sulla colpa non c’è dubbio, e’ del viceSindaco (quel nazista, pardon, quel razzista).

Il fatto e’ che l’indice di edificabilità su quell’area e su quella vicino e’ un indice “al portatore”, cioè quella e’ cubatura destinata ad essere spostata nei modi e nei toni che il comune riterrà più opportuno per la cittadinanza, per esempio “spingere il nuovo centro cittadino, perche’ e’ necessaria una cubatura su quelle aree? Ma perche’ bisogna bonificarle, e costerà un mezzo patrimonio, quindi trasferendo la cubatura dette aree si autofinanzieranno la bonifica.

Difficile ? NO ! Assolutamente, ma il sospetto e’ l’anima del SaccioCivico che mai può accettare verità senza opportuna dietrologia. Va bene, anzi mi e’ pure simpatico essendo comico. Ecco, ma dovremmo provar solidarietà per il suo leader che siede come capogruppo in consiglio comunale nei banchi dell’opposizione, difficile far politica seria con sponsor di questo calibro, a lui vanno i nostri migliori auguri . Mi pare ne abbia davvero bisogno !

Certa gente non capisce nulla, ma con grande autorità e competenza” Leo Longanesi

http://rinopruiti.wordpress.com/

14 commenti

  • Anonimo

    C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sè: il non far parlare di sè …
    a buon intenditore …

  • pierre

    Sig. Pruiti, ha perfettamente ragione!!”Nec aures me credo habere nec tango”= (Credo di non avere orecchie e non riesco a toccare) già nell’antichità stava ad indicare un individuo. Purtroppo avrete molto da fare per cambiare certe mentalità. Buona giornata e Buon lavoro.
    Pierre

  • Pierre, forse appunto per questo, solidarietà a chi “tace” ;-)

  • Pierre

    Scusate ma se il Sig. Cortiana tace e quindi acconsente quale solidarietà dovrebbe avere secondo la sig.ra Manu??????

  • Manu

    d’accordo con marco rossi: solidarietà a cortiana

  • Marco forse sei ingenuo

    Marco, condivido la tua opinione, ma chi ti dice che Cortiana non sia d’accordo con la linea tenuta da Saccio e i suoi amici? In fondo chi tace acconsente. Lui resta apparentemente distante e continua il suo gioco in consiglio tranquillo tranquillo, il punto resta chi della nostra maggioranza capisce queste cose? Pruiti senz’altro si, abbiamo qui la prova, ma gli altri?

  • Marco Rossi

    Invece io sono del parere che questo tipo di attività vada denunciata e condannata politicamente. Magari appunto con satira e ironia per non drammatizzare. Resta il fatto che senza nessun rispetto per il lavoro e la storia di persone come Pruiti e Maiorano ( cioè “Jack”!) e con una preparazione tecnica quasi inesistente, questi signori scrivono le assurdità pazzesche, fanno dietrologia spicciola, seminano veleni in casa d’altri ( es. Mazzarelli vs PD), costruiscono ipotesi di complotto allucinanti, il tutto stando rigorosamente seduti in poltrona davanti a pc e tv. No, ha ragione il blog a sbugiardarli e anche a ridicolizzarli, ci vuole, oltre che un diritto penso sia pure un dovere per chi vuole una politica operosa e vera. Poi la “maschera” in modi ironico e divertente solleva comunque un problema serissimo: ma Cortiana che dovrebbe essere il capo di questa sgangherata coalizione civica, conta o non conta? E se conta perché vista la sua storia e il suo sentire non condanna questo tipo di attività svolto fa alcuni dei suoi, forse, sostenitori?
    Complimenti sinceri, ottimo pezzo!

  • Asdf

    Ma chi sono questi quì ?!? Mi sembrano Sancho Panza e Don Chisciotte della Mancia!

  • Pierre

    Gent. Sig. Pruiti, non fate pubblicità agli “Onorati nobili Saccio” Si ricordi un verso del poeta..”NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA” che nel linguaggio del 21° sec. potrebbe essere modificato in migliaia di modi… Basta avere un po’ di fantasia,…se questo è lo spessore della vostra opposizione… mettetela sul ridere !!.
    Cordialità

  • Anonimo

    Sono d’accordo, continuate a fargli un favore. Lasciamoli alle loro esegesi acculturate di cui si compiacciono per appagare il gusto estetico del ‘vuoto dentro’.
    In soldoni, quello che dicono non serve a nulla, tantomeno parlarne.

  • Anonymous

    Guardate che il blog di ‘Saccio’ se lo leggono al massimo una dozzina di persone, mentre gli articolo di questo blog sono su cifre ben diverse, centinaia e qualche volta migliaia, classifica blog babel alla mano. Gli state facendo un favore, questi nessuno li conosce e nessuno se li fila. Mi pare non meritino tempo attenzione e ironia, cose troppo preziose per sprecarle!

  • Luigi Arnone

    Credo che nel merito si debba discutere nei fatti, mentre questi signori fanno della fanta politica. Sia ben inteso nessuno li vuole allineati, ma l’opposizione si attua in altro modi: informandosi, partecipando, interagendo anche con gli avversari politici, cercando di capire veramente le cose e poi opponendosi in modo netto se necessario, nessuno lo contesta. Qui invece mi pare che abbiamo a che fare con una opposizione di poltrona farcita da una bella dose di qualunquismo. Che dire? Una risata li seppellirà (alle prossime elezioni).

    Luigi Arnone

  • Ridiamoci sopra

    Il taglio umoristico mi pare sia giusto altrimenti finisce che qualcuno li prende sul serio e non ne vale certo la pena

  • Pingback: Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? Veni, vidi e … risi !!! | Ecologisti "per Buccinasco"