Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? Waterloo 2012!
di Alberto Schiavone – “Ohhh… mica e’ finita!” Rino “Ronin” @Pruiti, 8/05/2012 – Buccinasco elezioni amministrative 2012, per qualcuno sara’ Waterloo e per qualcuno invece no; si sa’, per questo qualcuno investe cifre pesanti nella campagna elettorale: pacchi di manifesti alti come torri medioevali, diluviano lettere e volantini riempiendo le caselle postali, camion-vela viaggiano ininterrottamente per tutta la città, macchine-megafono martellano slogan elettorali, vengono organizzati eventi propagandistici con ospiti importanti a base di endorsemant, migliaia di euro investiti per ottenere posto nel Consiglio Comunale con stipendio d’eccezione pari a 32€ al mese!
Rosa Palone scuote la testa al parco mentre addenta una delle mele che dovrebbe offrire ai cittadini, la sua lista Per Buccinasco economicamente e’ alla canna del gas: niente gazebo, la bandiera appesa ad un albero che il vento dispettoso continua a staccare, nessun manifesto per i candidati, sono letteralmente in mezzo a una strada! Ma come si può vincere contro chi ha tanti mezzi? Dopo le elezioni , con le sue 86 preferenze, Rosa sarà il candidato consigliere donna(!) piu’ votato della città.
Rino Pruiti e’ cinico, dal suo Blog ha lanciato un grido disperato all’elettorato: non fatevi fregare dagli slogan, controllate le persone che votate! Lo hanno letto migliaia di persone, nessuna novità , ma poi capiranno che e’ il loro stesso futuro in gioco? Rino sarà il candidato consigliere maschio più votato della città con 278 preferenze.
In una Buccinasco assordata dalla cacofonia martellante della campagna elettorale prendo la mira al parco spinazzurra per la foto di gruppo della lista civica Per Buccinasco, indossano tutti una maglietta bianca con una mela rossa e un sorriso sincero, il tempo si ferma nello spazio di un click: e’ fatta. Per Buccinasco vincerà le elezioni, unica lista civica ad arrivare a due cifre percentuali, il 12%, senza l’aiuto di partiti, senza imprenditori investitori, senza soldi e senza organizzazione gerarchica strutturata. Cioè senza tutte quelle cose solitamente necessarie per vincere in politica: un miracolo! Per Buccinasco ha dimostrato che si può vincere col cuore, l’entusiamo e la volontà ; io odio la demagogia, ma cazzo e’ andata davvero così !
Molti elettori han votato le persone prima di tutto, se tutti impareranno a farlo ci sarà una speranza per il nostro paese. Rifletteteci, riflettiamoci, perché questa non e’ una fiaba ma una storia vera, proprio come la lista civica che ne e’ protagonista!
E adesso Rino, possiamo anche metterci al lavoro per far vincere il ballottaggio a Jack !!!
“Noi abbiamo creduto che Giove regnava in cielo, quando l’abbiamo sentito tuonare.” Quinto Orazio Flacco
Se il candidato Sindaco fosse stato Rino Pruiti credo che ora noi avremmo già il nuovo Sindaco. A livello comunale si votano le persone e non i partiti. Speriamo in bene!
il ballottaggio sarà duro ma alla fine Maiorano ce la farà, anche se molto dipenderà dalle alleanze, ufficiali e ufficiose
Ci siamo candidati e siamo statio eletti per questo, per non deludere i cittadini !
Grazie a tutti, cercheremo di fare ciò che di meglio possiamo, voi non lasciateci soli, abbiamo bisogno di voi !
Sono sicura che al ballottaggio vinceremo e che la lista civica avrà un ruolo molto importante per il governo della città, non ci deludete come fanno sempre i partiti di centrosinistra e centrodestra.
concordo con quanto detto da Rino alcuni voti per la Lista sono di persone che avrebbero disertato le urne o non votato per CSX…per cui complimenti all’iniziativa politica PER BUCCINASCO…
Tutta questa propaganda su largo ai giovani e alle donne, poi Per Buccinasco fa i fatti non le parole. eccola la più votata Rosa Palone giovane donna, risultato raggiunto. Giusto farlo notare bravi bravi.
Fiero del risultato della lista, considerando che in famiglia io ho votato per te Rino e mia moglie per Rosa Palone!
Mi faccio prescrivere una cura di vitamine ! :-)
Rosa il “tour de force di oltre un anno”, consideralo un periodo di riposo rispetto a quello che ti aspetta per i prossimi 5 anni.
@Rino, ti dirò di più, è stato lo stesso Alberto a comunicarmi in anteprima ieri con un messaggio il numero delle mie preferenze. Mi stavo riposando dopo questo tour de force di oltre un anno e non avevo controllato il mio risultato personale ! :-)
L’angolo della concretezza, chiunque tu sia, sei mitico !
Ma vi rendete conto di chi abbiamo in lista? Gli hanno fatto notare che era la più votata :-)
In effetti, non ci avevo pensato fino a quando non ho letto questo post di alberto : SONO LA CANDIDATA CONSIGLIERA DONNA PIU’ VOTATA DALLA CITTA’ ! (con una campagna elettorale a costo quasi zero) !!!!
GRAZIIEEEEEE :-)))))
Date un’occhiata alla classifica dei politici di Politicount e poi ne riparliamo
http://www.politicount.it/
L’angolo della concretezza: “sosteniamo Buccinasco” ringrazia gli elettori per non averla votata in modo da non aver il fastidio di sedere in cosiglio comunale, l’arrivederci è a tra 5 anni per rinnovare la politica e dirvi cosa è giusto e cosa è sbagliato, se qualcuno ci cerca ci trovate nel salotto di casa Caimi a preparare le nuove rivoluzionarie strategie per il 2017, se non muore prima il candidato sindaco sarà Giulio Andreotti che ha dimostrato inequivocabilmente di essere contro la casta e contro la partitocrazia imperante a Buccinasco.
SB
Complimenti alla lista civica Per Buccinasco per l’eccellente risultato conseguito. Complimenti al Sig. Pruiti per l’ottimo risultato personale. Complimenti speciali alla Sig.rina Palone per essere la donna più votata del comune, dato che effettivamente era sfuggito anche a me, ne sono venuto a conoscenza leggendo il Blog proprio oggi.
Adesso tutti a votare il Sig. Maiorano per il ballottaggio, riportiamo a Buccinasco l’amministrazione che si merita.
Luigi Arnone
Ale, hai commentato le mie “belle parole” ma mi sa che non le hai capite, mi spiego meglio: noi di antipolitica non abbiamo nulla!!! Intendo io e la mia lista. Noi siamo totalmente e felicemente POLITICI. Noi siamo i nemici dell’antipolitica, noi volevamo (e quindi adesso siamo) un ponte di speranza tra le tante persone incazzate che soffrono e la politica. Non volevamo (e quindi adesso non siamo) velleitari, non abbiamo chiesto il voto per FARE TESTIMONIANZA O PER SFOGARE LA PROTESTA e quindi (adesso) lo useremo per governare in nome e per conto di quel 12% che si è fidata di noi. Non abbiamo mai detto che i partiti devono sparire, abbiamo detto che sono oggi inadeguati da SOLI per interprestare in maniera esaustiva la società locale, evidentemente vista l’astensione del 40% qualche ragione c’è.
Vedo che i commentarori, anche gli amici del csx, spesso liquidano la faccenda dicendo:”vabbè tanto i voti del csx sono sempre quelli da decenni, cioè circa il 40% a Buccinasco“, questo mettendo dentro anche il nostro 12%, scusami la volgarità: col cazzo che è così! :-) . Io sono convinto che più della metà dei nostri elettori non sarebbero venuti a votare se non gli avessimo dato questa scelta di SPERANZA !!!
E quindi adesso gli chiediamo COERENTEMENTE e conseguentemente di venire a votare MAIORANO SINDACO !!!! Anche per permetterci di rappresentarli al governo della città.
ciao Rino,
belle parole le tue ma alla fine al ballottaggio ci sono andati i due candidati che di antipolitica non hanno nulla;…..quindi per essere coerente con la tua linea di pensiero…e far “vincere” le persone, perchè correre a far vincere il votro amico Jack che di antipolitica non ha nulla??? PD+VENDOLA+DI PIETRO+RIFOND. COMUNISTA+ ecc (almeno la lady ha solo il PDL e una bella e nuova rivelazione,….i ragazzi di POLITICA GIOVANE )
non sarebbe più coerente astenersi e lasciare che entrambi i candidati lascino spazio a nuove persone e nuove soluzioni?
Un caro saluto
Ale
Schiavone non mi piace molto, mi sembra uno che si da un sacco di arie, di solito leggo quello che scrive perché mi fa incazzare, questa volta invece dopo aver letto il suo pezzo volevo uscire e urlare di entusiasmo.
Adesso facciamo il culo così al PDL per Maiorano Sindaco di Buccinascooooo
Bravo, bravissimo !!!!!!
Hai marcato giuste tutte le differenze tra una vera lista civica che non ha soldi ma cuore e altre liste civiche che hanno un sacco di mezzi e soldi. Le elezioni le hanno vinte le persone vere di una vera lista civica!!!!!!
Lo leggono tutti questo Blog a livello locale e anche oltre e adesso cominciano anche a seguirlo e questo spaventa qualcuno Ahahah che bello, che bello, che bello!!!!!
io c’ero !!!!!
e’ l’unica vera lista civica in campo, perchè noi non abbiamo cavalcato l’antipolitica e il voto di protesta, non abbiamo mai affermato che tutti sono uguali , siamo quelli che hanno fatto + proposte programmatiche in assoluto, non siamo stati il muro della vergogna (dopo ci divertiremo a commentare tutte le foto di manifesti e volantini che sono venuti fuori in questi giorni contro di noi e contro la nostra coalizione) ma un ponte di dialogo, chi ha votato per noi vuole SPERANZA !!!! Mai deluderemo questi voti !!!
opsss gli anonimi del blog sono venuti a votare!!!! :-)
Reblogged this on Per Buccinasco.