Una nuova estate insieme a Buccinasco

Al via la programmazione di eventi estivi in collaborazione con le associazioni del territorio e Confcommercio – a partire da domenica 20 giugno nel pomeriggio

Nell’estate 2020, con la manifestazione “Estate insieme a a Buccinasco al Lago Santa Maria”, è nato il progetto di sostegno sociale con la volontà di riscoprirsi comunità promuovendo le relazioni e i legami sociali, riconquistando la socialità perduta e ritrovando una dimensione di serenità, gioia, spensieratezza e leggerezza dopo l’inaspettata esperienza della pandemia.

Il progetto si è dunque adattato alla situazione con la nascita dalla community digitale delle associazioni. Ora desideriamo tornare a incontrarci e vivere insieme nuove occasioni di socialità.

Anche quest’anno l’Amministrazione intende organizzare la manifestazione estiva insieme alle associazioni del territorio. La novità sarà anche il coinvolgimento della Confcommercio del Corsichese e di tutte le realtà che potranno donare un valore aggiunto con uno sguardo inclusivo.

Auser AttivaMente Buccinasco e ProLoco Buccinasco, insieme ai referenti delle associazioni di promozione sociale (Aps) del Terzo settore e Confcommercio, affiancheranno l’Amministrazione comunale nell’organizzazione degli eventi che ravviveranno la stagione estiva. Tre le location scelte, il Centro Civico Marzabotto (in via Marzabotto 3), il parco Spina Azzurra (via Fagnana/Grancino) e il lago Santa Maria (via De Amicis a Gudo Gambaredo).

L’inaugurazione e presentazione della manifestazione si terrà domenica 20 giugno nel pomeriggio, proseguendo per tutta l’estate fino a domenica 12 settembre, e concludere quindi con la Festa delle Associazioni il 18 e 19 settembre.