Uova di Pasqua e colombe in regalo al Comune di Buccinasco per cittadini e ospedali
La società Bjanko ha donato alla nostra Amministrazione uova di Pasqua e colombe per i cittadini di Buccinasco. Saranno portate agli ospedali Buzzi e Demarchi e donati ai bambini ricoverati e distribuite dai volontari fuori dalle due farmacie comunali ai clienti (muniti di scontrino). Quindi solo a chi già esce per la necessità di acquistare un farmaco
Buccinasco (9 aprile 2020) – Un regalo di Pasqua per i bambini che soffrono negli ospedali, le famiglie in difficoltà e per i cittadini di Buccinasco.
La società Bjanko (che ha prodotto migliaia di mascherine lavabili acquistate da Comune e farmacie comunali) ha deciso di regalare all’Amministrazione comunale Uova di Pasqua e Colombe per rendere le prossime festività meno amare.
Nei prossimi giorni i volontari incaricati dal Comune porteranno le uova di cioccolato all’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” e alla Clinica De Marchi per regalarle ai bambini ricoverati.
Uova e colombe saranno anche distribuite fuori dalle farmacie comunali di via Marzabotto e via don Minzoni. Potranno riceverle i clienti all’uscita dal negozio (scontrino alla mano).
“Ringraziamo la Bjanko per questo gesto di generosità – dichiara il sindaco Rino Pruiti – che ancora una volta dimostra come la comunità di Buccinasco, anche imprenditoriale, sia coesa e pronta ad aiutarsi. Porteremo uova di Pasqua e colombe negli ospedali milanesi che curano i bambini e alle famiglie in difficoltà di Buccinasco che stiamo aiutando in queste settimane con i pacchi-spesa. Le daremo anche ai clienti delle nostre farmacie comunali ma ricordo che si deve uscire SOLO in caso di necessità, proprio per questo i nostri volontari saranno presenti fuori dalle farmacie: solo chi ha bisogno di un farmaco è giustificato, non usciamo senza motivo”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco