“Usciamo a riveder le stelle”. A Rosa ed a tutti i giovani che si impegnano con passione.
Non corrisponde al vero che oggi la politica non serve più, anzi è vero il contrario. Infatti quanto più grave è la situazione, tanto più serve la politica, quella vera che guarda alla realtà ed al presente ma con una prospettiva più lunga, con la capacità di alzare l’occhio perché veda l’orizzonte. Una buona politica favorisce le condizioni che motivano lo stare insieme in un territorio, sostiene le persone nella difficoltà, aiuta l’istituzione e fa crescere la comunità, forma consapevolezza aiutando a pensare dentro il fare.
Il fatto che una giovane decida di dedicare parte del suo tempo contribuendo a restituire dignità all’impegno politico è particolarmente di valore soprattutto a Buccinasco dove da troppi lustri alcune persone con i loro comportamenti hanno trasformato le parole in sputi e le loro azioni in atti illegittimi.
A te Rosa e a tutti i giovani che con altruismo, con passione, con creatività si vorranno impegnare per la nostra città di Buccinasco, va il mio ed il nostro ringraziamento.
E’ la moralità delle persone, la loro qualità individuale, il loro mettersi in gioco fino in fondo, a costituirsi come garanzia di verità.
“Tu, qualunque sia il tuo nome.
Tu che illumini la città con il tuo chiarore.” Apuleio (Metamorfosi)
Maurizio Carbonera
Capolista della lista civica “per Buccinasco”
già Sindaco di Buccinasco dal giugno 2002 al maggio 2007
Sarà dura poter esprimere una sola preferenza per gli elettori di questa lista.
Oddio, grazie, grazie davvero di cuore !
Spero di meritarmele, adesso e in futuro, queste splendide parole. Di sicuro mi caricano di responsabilità e mi spronano a portare avanti il mio impegno potenziandolo ogni giorno sempre di più, ovviamente nei limiti delle mie capacità di essere umano.
Grazie per l’esempio che in maniera discreta e silenziosa hai saputo, sai e saprai dare a me e a tantissime altre persone come me, a partire dagli altri amici della lista civica Per Buccinasco. Grazie.
Reblogged this on Per Buccinasco.