Vaccinazioni anti influenzali a Buccinasco
Grazie alla collaborazione tra Comune, Protezione Civile, pediatri e medici di famiglia anche quest’anno è possibile ricevere la vaccinazione presso gli studi medici o presso la sede della Protezione Civile in via degli Alpini. In entrambi i casi i cittadini devono contattare il proprio medico per fissare l’appuntamento
Buccinasco (20 ottobre 2022) – È iniziata la campagna di vaccinazione antinfluenzale, strumento efficace per prevenire l’influenza stagionale insieme alle misure di igiene e protezione individuale.
In Lombardia la vaccinazione è raccomandata e gratuita per over 60, donne in gravidanza, persone a rischio per patologia, bambini, operatori sanitari.
A Buccinasco, grazie alla collaborazione tra Comune, Protezione civile e medici di famiglia, anche quest’anno è possibile ricevere la somministrazione della vaccinazione presso gli studi di medici e pediatri o presso la sede della Protezione Civile in via degli Alpini 48.
In entrambi i casi i pazienti devono contattare il proprio medico per fissare l’appuntamento.
“Come già in passato – dichiara la consigliera Grazia Campese, delegata ai progetti per la tutela della salute – abbiamo accolto la richiesta di spazi adeguati da parte di pediatri e medici di famiglia disponibili a somministrare la vaccinazione ai propri pazienti: la nostra splendida Protezione Civile ha messo a disposizione la sua sede e i propri volontari per consentire giornate di vaccinazione, già iniziate. Pensiamo sia un servizio utile per la nostra cittadinanza, pensando soprattutto ad anziani e fragili a cui raccomandiamo di vaccinarsi. Non bisogna però presentarsi direttamente in via degli Alpini ma contattare il proprio medico”.
I pazienti dei medici che non somministrano le vaccinazioni, potranno recarsi nei centri vaccinali regionali, prenotando sul portale di Regione Lombardia:
https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/
Ufficio stampa Comune di Buccinasco