VOTA: VERDI E SINISTRA E LIBERTA’
Semplifico brutalmente, infatti, perchè fare elucubrazioni politiche complicate in questo periodo dove la politica vuol dire soprattutto veline, meretrici, giornalisti venduti, intere$$i privati, servi di partito e abilissimi venditori del nulla? Perchè sprecare parole?
Allora: si vota per le elezioni europee, per la Provincia di Milano e per le comunali.Per le elezioni europee io voterò “Sinistra e Libertà” (clicca QUI), dentro la quale ci sono i Verdi italiani (clicca QUI), la voterò perchè ritengo che sia l’unica sinistra, non comunista, esistente in Italia oggi, cioè l’unica possibilità di portare in Europa i valori laici, ambientalisti e legalitari della sinistra storica italiana. Per le europee si può dare ancora la preferenza (uaoooo!) ed io la darò a Monica Frassoni: Europarlamentare uscente, Presidente del gruppo Verde europeo (clicca QUI).
Per la Provincia di Milano voterò il mio partito di sempre, i Verdi, che appoggiano il candidato Presidente Filippo Penati. La destra (PDL + Lega Nord) vuole costruire nuove strade inutili in Provincia, nuovi cancro-valorizzatori nel parco agricolo sud Milano, vuole cementificare ulteriormente il territorio, infatti, ha bloccato con l’ostruzionismo il piano regolatore provinciale che non avrebbe permesso nuovo consumo di suolo, mi viene quindi naturale dare il mio voto ai Verdi per difendere casa mia, voi fate un po’ come cazzo vi pare, basta che però poi DOPO non veniate a piangere per quello che succederà, scegliete e prendetevi le vostre responsabilità.
Per le comunali? Mahhh se io fossi a Corsico o a Rozzano non saprei per chi votare, mi limito quindi a sentenziare su Assago.
Ad Assago, per salvare il salvabile (cioè poco) bisogna votare Domenico Raimondo (clicca QUI), il Sindaco uscente, dimissionario perchè tradito dalla sua stessa maggioranza (anche quì grazie al solito partito del cemento).
Raimondo e la sua lista rappresentano l’unica flebile speranza di un’Assago migliore, di un Comune che rimanga vivibile, ogni voto dato agli altri, TUTTI GLI ALTRI, è un voto dato DIRETTAMENTE al partito del cemento e della cattiva amministrazione… per non dire altro!
Anche alle comunali si può dare una preferenza che io darei a Valeria Corbisiero (clicca QUI), rappresentante dei Verdi in lista, cioè l’unica rappresentante della Sinistra assaghese nella Lista di Raimondo.
Questo è quello che penso, chi vuole fare fini analisi politiche, volare alto, fare confronti sui programmi, dibattere sulle strategie etc. etc. se ne vada pure su altri blog, io non mi offendo!
RINO PRUITI
Rino Pruiti
www.rinopruiti.it